venerdì 6 maggio 2011

Alberi o mazzafionde?


Guardate come caspita hanno potato (ma noi preferiamo dire stroppiato) gli alberi lungo il corso di Aprilia, ovvero la famosa via dei Lauri, che da Piazza Roma giunge fino a Via Ugo Foscolo. Ma è mai possibile che invece di combattere il degrado non trovano niente di meglio da fare che accanirsi contro i poveri alberi? Che decoro possono dare delle piante ridotte in quella maniera? Riusciranno mai a capire che gli alberi donano ossigeno e abbelliscono i viali? Tutto ciò è un'indecenza!



Qui sopra uno stralcio di un servizio andato in onda a Super Quark di Rai1, la trasmissione condotta da Piero Angela. Nel filmato si parla delle capitozzature e del perché sono assolutamente da evitare. Dura solo 52 secondi, guardatelo!

3 commenti:

  1. vomitevole sfreggio alla natura......ma perchè non si denuncia alla forestale questo scempio....la denuncia dovrebbe partire dal primo cittadino!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Certe piante possono essere potate in maniera così radicale. Questo è ilperiodo giusto. Vedrete che riprenderanno più vigorose di prima. Chiedete alla forestale. Basta aspettare

    RispondiElimina
  3. Potarle in questo modo a che serve? Vogliamo far passare la tesi che le piante ne traggono giovamento e che le chiome ridotte in quella maniera sono esteticamente gradevoli? In realtà la capitozzatura è SEMPRE da evitare, è dispendiosa e crea solo danni. Nel post qui sopra è stato aggiunto un filmato andato in onda a Super Quark, nel quale si spiega brevemente del perché gli alberi non vanno potati in quella maniera.

    RispondiElimina