Guardate come caspita hanno potato (ma noi preferiamo dire stroppiato) gli alberi lungo il corso di Aprilia, ovvero la famosa via dei Lauri, che da Piazza Roma giunge fino a Via Ugo Foscolo. Ma è mai possibile che invece di combattere il degrado non trovano niente di meglio da fare che accanirsi contro i poveri alberi? Che decoro possono dare delle piante ridotte in quella maniera? Riusciranno mai a capire che gli alberi donano ossigeno e abbelliscono i viali? Tutto ciò è un'indecenza!
Qui sopra uno stralcio di un servizio andato in onda a Super Quark di Rai1, la trasmissione condotta da Piero Angela. Nel filmato si parla delle capitozzature e del perché sono assolutamente da evitare. Dura solo 52 secondi, guardatelo!
vomitevole sfreggio alla natura......ma perchè non si denuncia alla forestale questo scempio....la denuncia dovrebbe partire dal primo cittadino!!!!!!!
RispondiEliminaCerte piante possono essere potate in maniera così radicale. Questo è ilperiodo giusto. Vedrete che riprenderanno più vigorose di prima. Chiedete alla forestale. Basta aspettare
RispondiEliminaPotarle in questo modo a che serve? Vogliamo far passare la tesi che le piante ne traggono giovamento e che le chiome ridotte in quella maniera sono esteticamente gradevoli? In realtà la capitozzatura è SEMPRE da evitare, è dispendiosa e crea solo danni. Nel post qui sopra è stato aggiunto un filmato andato in onda a Super Quark, nel quale si spiega brevemente del perché gli alberi non vanno potati in quella maniera.
RispondiElimina