Stop al Consumo di Territorio
mercoledì 4 maggio 2011
Degrado del centro di Aprilia
Questa è una zona centralissima di Aprilia, che dovrebbe essere tenuta come un gioiellino, tuttavia così non è, e il degrado abbonda: Scritte vandaliche ovunque, specialmente sui muri esterni della biblioteca e della Scuola Primaria di Piazza Marconi; panchine anch'esse imbrattate e spaccate; affissioni abusive; contenitori per i rifiuti fatiscenti; fontanelle maltenute; pavimentazione sconnessa; discendenti per l'acqua piovana che definire bucherellati è un eufemismo; sottoscala della biblioteca sempre accessibile, a qualsiasi ora del giorno e della notte, per cui anche se ogni tanto viene ripulito, il problema si ripresenta subito dopo. Abbiamo dimenticato qualcosa? Probabilmente sì!
Etichette:
Decoro urbano,
Degrado,
Degrado sociale,
Rifiuti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma i giornali di Aprilia che dicono? E i cittadini?
RispondiEliminaProbabilmente non ci fanno nemmeno più caso, ormai tutto ciò è considerato parte integrante del panorama urbano.
RispondiEliminaTu ne hai parlato con qualcuno?
RispondiEliminaE' difficile trovare persone che si interessino all'argomento: per molti il degrado è solamente la spazzatura per strada, in realtà il triste fenomeno comprende tante altre cose, tra cui graffiti e tag. Parlarne qui è proprio per sensibilizzare la popolazione sull'argomento, che probabilmente è del tutto ignorato. Come avrai notato, non ha commentato nessun apriliano, l'unico commentatore sei tu che sei romano. :-)
RispondiElimina