sabato 23 marzo 2013

Lettera aperta a tutte le liste e candidati alle prossime amministrative


Cari partiti e candidati, maggio si avvicina, chi di voi si impegna fin da ora a NON far affiggere neppure un manifesto abusivo in occasione delle prossime elezioni amministrative? L'invito è rivolto a tutti, nessuno escluso: se amate questa città, se volete far del bene ad Aprilia, dimostratelo con fatti concreti, innanzitutto evitando di imbrattarla! Chi ci sta? Chi sottoscrive questo patto? Di seguito verranno elencati i candidati e le liste politiche che si impegneranno in tal senso, ma occhio a non fare i furbi, perché se pizzicheremo qualche affissione abusiva le foto faranno il giro del web!

Degrado ApriliaNo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Adesioni aggiornate 06/05/2013:
 
"Sottoscrivo convintamente a nome del Movimento Vittorio Segantini Sindaco questo Patto che mi sembra davvero un minimo comune denominatore di civiltà per tutti coloro che aspirano ad Amministrare una Città che ha profonda necessità di essere RISPETTATA SEMPRE...a cominciare dalla campagna elettorale.."
Vittorio Segantini Vittorio Segantini


"Buongiorno. Così come abbiamo amministrato impegnandoci per il decoro urbano e così come continueremo a fare nei prossimi cinque anni se saremo riconfermati, la nostra sarà una campagna elettorale rispettosa della Città e non invasiva. I nostri manifesti elettorali saranno affissi soltanto negli spazi dedicati alla propaganda elettorale. Sono pronto a sottoscrivere oggi stesso qualsiasi impegno in tal senso e a verificare insieme ogni irregolarità o esempio di cattivo comportamento."

Antonio Terra Antonio Terra


"La Lista Forum in appoggio al candidato Sindaco Antonio Terra ha già deciso che nessuno dei suoi Candidati farà il proprio manifesto elettorale personale. Verranno fatti solo quelli per il Sindaco contenenti i simboli della lista Forum e delle altre liste che lo appoggiano."
Lista Civica ForumperAprilia Lista Civica ForumperAprilia


"Io sottoscritto Maurizio Brilli, in qualità di candidato sindaco espresso dalla coalizione Accordo per Aprilia, esprimo il mio compiacimento per l'iniziativa contro le affissioni abusive lanciata da Degrado Apriliano; m'impegno quindi a vigilare affinché le componenti aderenti al nostro gruppo svolgano una campagna elettorale all'insegna di una sobria e moderata informazione, nel rispetto della morale e delle leggi che fissano in materia giusti limiti e regolamentazioni. (f.to Maurizio Brilli)"

Maurizio Brilli Maurizio Brilli


"Il Movimento Cinque Stelle di Aprilia si impegna sin da subito a rispettare ed appoggiare l'iniziativa intrapresa da Degrado ApriliaNo.

L' Ambiente ed il Degrado cittadino sono punti saldi del nostro
programma, per questo è nostro preciso dovere fare in modo che la
nostra Città non venga ulteriormente deturpata da campagne elettorali
scellerate, che non abbiano il minimo rispetto per il decoro urbano.
Per questo motivo il Movimento 5 Stelle di Aprilia non affiggerà nessun manifesto elettorale in nessun luogo o spazio ma cercherà di vigilare e denunciare eventuali abusi.Movimento 5 Stelle Aprilia"
Movimento 5 Stelle Aprilia - Aprilia, Italy Movimento 5 Stelle Aprilia


"Condivido pienamente lo spirito dell'appello che avete rivolto ai candidati e alla politica in generale per quello che riguarda le affissioni abusive e il manifesto selvaggio.Tanto è vero che, anche di recente, abbiamo sostenuto l'esigenza, attraverso un comunicato, di vigilare affinché sulle affissioni pubbliche ci siano maggiori controlli da parte degli uffici comunali.Credo che sia opportuno e necessario mantenere un rigoroso rispetto delle regole e delle norme durante la prossima campagna elettorale, affinché il momento in cui la politica - che di certo non vive il migliore dei suoi momenti - non dia l'ennesima prova negativa di se  Ostentare grandi risorse economiche, poi, da parte di partiti o singoli candidati può, a mio giudizio, manifestare a volte interessi particolari e relazioni, talvolta anche spericolate, con poteri economici che non devono invece condizionare l'autonomia della politica dall'economia."

Carmen Porcelli Carmen Porcelli


"Salve, la formazione civica APRILIA in PRIMA LINEA che sono fiera di rappresentare, aderisce senza alcun indugio alla vostra campagna di sensibilizzazione riguardo il decoro urbano in campagna elettorale. Annunciamo che non verranno affissi manifesti elettorali se non in spazi debitamente adibiti a tale scopo. Speriamo al contempo che su tale tema ci sia l'adeguata attenzione anche quando si tratta di affissioni pubblicitarie di privati e in particolar modo dei circhi che, come più volte sollecitato dai nostri amici di Asso di Picche, non brillano per rispetto delle regole e del decoro."

Aprilia InprimalineaAprilia Inprimalinea


"A nome della coalizione di Centrodestra, che ha individuato nella mia persona la figura che possa rappresentare lo schieramento in questa tornata elettorale, sottoscrivo un impegno formale a portare avanti una propaganda elettorale decorosa, affiggendo i manifesti solo dove consentito. Il rispetto per l’ambiente rappresenta la prima regola di civiltà, che ogni cittadino deve osservare per dimostrare amore verso il contesto in cui vive. E la politica, che fa dell’impegno civico il proprio pane quotidiano, deve saper dare il buon esempio".
Il candidato Sindaco del Centrodestra
Nello Romualdi
Romualdi Nello SindacoperAprilia Nello Romualdi


"In qualità di rappresentante della Lista FRATELLI d'ITALIA, ed a nome di tutti i suoi componenti,sottoscrivo impegno formale a rispettare il decoro della nostra città e di effettuare la nostra propaganda elettorale solo nei modi e negli spazi consentiti. Siamo noi i primi a dover dare l'esempio."
Edoardo Baldo

Edoardo Baldo Edoardo Baldo


"Io sottoscritto Merli Claudio, candidato al consiglio comunale di Aprilia nella lista 3° Polo - Aprilia Futura dichiaro il mio impegno personale a non imbrattare luoghi pubblici o altro. Per essere sicuro che ciò avvenga anche per atti compiuti non da me ma... a mio nome, ho provveduto a non far stampare nulla di invasivo ma solo 20...dicasi 20 manifesti di formato ridottissimo vicino all'A3 per lo più da utilizzare per eventi al chiuso e riciclabili. Mi impegno fin da ora a far rimuovere qualsiasi violazione compiuta a mio nome e MAI da me autorizzata. Il decoro urbano va tutelato SEMPRE! Saluti cordiali a voi tutti."
Merli Claudio Merli Claudio