sabato 5 marzo 2011

La costante dei rifiuti abbandonati a terra...


Oggi, giornata piovosa, qualcuno ha pensato di scaricare gli imballi della consegna appena fatta, però costando tanta fatica rompere il cartone per metterlo nell'apposito cassonetto, ha lasciato tutto fuori di esso.
Luciano

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il malcostume di abbandonare i rifiuti fuori dai cassonetti è un'abitudine ben consolidata, girando per Aprilia se ne vedono veramente di tutti i colori. Tuttavia non era stata firmata un ordinanza che prevedeva pesanti multe per chi deposita i materiali a terra? Che fine ha fatto? Perché non viene applicata? Soliti misteri apriliani!
Degrado ApriliaNo

venerdì 4 marzo 2011

Ancora discariche!


Quella che vedete nelle tre fotografie qui sopra è la prima mini discarica: E' facilmente visibile dal treno della linea Roma-Nettuno, altrimenti ci si deve andare appositamente. Si trova poco prima della stazione di Aprilia, alla fine di una strada che passa tra alcuni stabilimenti che insistono in località Vallelata. I rifiuti per l'esattezza si trovano nella scarpata adiacente la ferrovia, tra rovi e sterpaglie. Vi si trova un pò di tutto, inoltre si possono notare dei cumuli di terra, forse lì sotto c'è altra immondizia nascosta?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------


La seconda discarica abusiva si trova a poche decine di metri dalla precedente, sempre lungo la linea ferroviaria, anche se non sono direttamente collegate e hanno due accessi distinti. E' meno fornita dell'altra, ma non per questo meno degradante. 
Qualcuno si prenderà la briga di dare una bella ripulita ad entrambe? 

giovedì 3 marzo 2011

Altra trappola per i nostri piedi...


Via Rossetti, angolo Via degli Aranci. Anche in questo caso fate attenzione a dove mettete i piedi, specialmente la notte! Invitiamo tutti i lettori del blog ad inviarci immagini di marciapiedi fatiscenti ad Aprilia. Documentarlo non sarà per nulla difficile, è sufficiente armarsi di fotocamera o cellulare e farsi una "bella" camminata per la città, di fonti d'ispirazione ne troverete a bizzeffe!

mercoledì 2 marzo 2011

Occhio ai piedi!


Via Piave, traversa di Largo Marconi. Il marciapiede già fa decisamente schifo, ma ad aggravare la cosa, vi è questa buca della profondità di circa 20 centimetri! Una vera e propria trappola per i pedoni, specialmente con l'approssimarsi del buio. Gentilissimo ed efficientissimo comune di Aprilia, la vogliamo tappare prima che qualcuno si faccia male? Nell'attesa che il municipio faccia il suo dovere, i passanti prestino la massima attenzione quando si trovano a camminare di lì.

Trova l'intruso


Parco In Movimento...

martedì 1 marzo 2011

I R R E S P O N S A B I L I !

Di nuovo ad occuparci della discarica abusiva di Via Prati, vero e proprio scempio nella campagna apriliana. L'ultimo appello era stato lanciato il 7 febbraio 2011, e chiedevamo con gran forza che venisse finalmente bonificata e contestualmente posizionate delle telecamere di videosorveglianza. Il post è visibile cliccando QUI. Secondo voi come è andata a finire? Ennesimo appello caduto totalmente nel vuoto! Il piromane non aspetta mica la burocrazia, e ha dato alle fiamme tutto ciò che era infiammabile, spargendo veleni nell'aria e contaminando il terreno sul quale insisteva il cumulo di rifiuti. Quali sostanze si saranno liberate nell'atmosfera? Che ceneri saranno finite nel suolo? Guardate la differenza tra la foto scattata il 22 febbraio e quella del 28 febbraio...

 PRIMA

DOPO

E' evidente che quasi tutto è stato incenerito, anche se le immagini non sono un granché, scattate dal treno in corsa e con vetro non pulitissimo. Tra le poche cose che hanno resistito, c'è quel SERBATOIO in CEMENTO-AMIANTO che comunque su un lato si presenta annerito dal fuoco. Di appelli ne abbiamo fatti tanti da oltre un anno, eppure nessuno si è fatto carico di tutelare l'ambiente e la salute dei residenti della zona. Forse perché da quelle parti non abita nessun consigliere comunale? Ricordiamo che il sindaco, è la massima autorità cittadina per quanto attiene la Salute Pubblica. Qualcuno lo può rammentare al buon D'Alessio?

lunedì 28 febbraio 2011

Ad Aprilia tutto è possibile!


Smontare una vecchia vasca da bagno e posizionarla vicino al primo cassonetto che capita a tiro? Ad Aprilia è assolutamente possibile! A quanto pare nessuno vede e dice niente, e gli incivili la fanno sempre franca. Badate bene, non è stata abbandonata uno sperduto angolo della periferia apriliana, ma bensì via Galileo Galilei, proprio di fronte al Parco In Movimento e all'acquedotto. Nell'attesa di una celere quanto opportuna rimozione della stessa, ci auguriamo che non venga utilizzata impropriamente come contenitore per i rifiuti: si sa, a tanti fa estrema fatica persino aprire il coperchio del secchione, per cui risulterebbe molto comoda per depositare le buste d'immondizia! 



domenica 27 febbraio 2011

Striscie blu irregolari anche ad Aprilia?


Salve Degrado Apriliano...girando online sono capitato in questo servizio.

E' un video delle Iene che documenta come tutti i parcheggi con le strisce blu dentro la carregiata sono abusivi....

Ad Aprilia la situazione è compleatamente la medesima....ho pensato di condividerlo con voi...

Grazie mille!

Dam

---------------------------------------------------------------------------------------------------------


Nel filmato qui sopra invece, si dice un qualcosa di completamente diverso, che sembra smentire il servizio andato in onda su Le Iene. Chi dei due avrà ragione? Nel dubbio non prendiamo alcuna posizione, e ci aguriamo che venga fatta quanto prima chiarezza, in maniera inequivocabile!
Degrado ApriliaNo