giovedì 13 ottobre 2011

La nuova campagna del FAI

Quella che stiamo vivendo oggi non è solo una crisi economica ma una vera e propria crisi del modello di sviluppo occidentale basato sulla ricerca costante di beni superflui.
In Italia i segnali della crisi sono sotto gli occhi di tutti. I beni culturali italiani perdono i pezzi e intanto ci sono: tagli alla cultura di quasi 1 miliardo di euro per triennio 2009-2011 e di ulteriori 174 milioni di euro per triennio 2011-2013stanziamenti per beni culturali pari allo 0,19% del Pil (1% in Francia, 1,20% in Inghilterra) in calo del 30% in negli ultimi 5 anni; negli ultimi 11 anni il MiBAC ha perso 7mila dipendenti.
Come tutte le crisi, anche questa ci offre la grande opportunità di riconsiderare l’importanza dei Valori fondamentali cui fare riferimento come uomini e come cittadini. Tra questi valori ci sono la Cultura e la Bellezza del nostro Paese, valori sui quali dobbiamo puntare per il riscatto civile ed economico italiano. L’esigenza di questo radicale cambiamento è già in atto: a fronte di un investimento di 4,8 miliardi di euro la cultura italiana genera valore per 40 miliardi di euro l’anno (2,6% Pil nazionale), e per 203 miliardi di euro (13% Pil) se si considera anche il turismo culturale; la spesa in cultura delle famiglie italiane è aumentata del 24,3% dal 1999 al 2009 (+ 46% solo il Teatro).
Oggi come non mai, dunque, puoi contribuire anche tu a costruire un futuro migliore sostenendo la campagna del FAI – Fondo Ambiente Italiano “Ricordati di salvare l’Italia
Per tutto il mese di ottobre:
  • dona 2 euro con un sms al numero 45506 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Coopvoce, Postemobile e Tiscali
  • oppure 5 o 10 euro chaiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali
  • 2 euro chiamando da rete fissa Teletu per salvare straordinarie testimonianze del patrimonio d’arte, natura e paesaggio italiano che il FAI tutela.

Ricordati di salvare l’Italia.
Costruiamo insieme un futuro migliore.

Invia subito un SMS al 45506

Lampioni nuovi di pacca, ma...


Ma chi è che ha fatto mettere i lampioni nuovi in via del Poggio e poi non li fa accendere???? Per la precisione nelle 3 traverse di via del Poggio al civico 20!!!!! Ma noi non contiamo niente?????? Non paghiamo le tasse come gli altri??? Chi ha preso i soldi per questi lavori e non li ha conclusi???
Sharon

Nettuno: abbattuti ben 37 eucalipti


Questo e' lo scempio che c'è stato a Nettuno. 37 eucalipti sani tagliati senza un valido motivo.
Contattiamo l'Assessore all'Ambiente di Nettuno, ecco qui il link per scrivergli:
www.comune.nettuno.roma.it/assessori/contact_giunta.php?g=5 
Scriviamo tutti insieme una protesta e chiediamo spiegazioni! Sensibilizziamo quante più associazioni e gruppi perché pare abbiano intenzione di continuare.
Francesca