sabato 13 marzo 2010

Via Garlate: Percorribile "solo" con mezzi anfibi

Immaginiamo che i residenti siano tutti dotati di mezzi anfibi. La strada è una traversa di Via Campoleone scalo.

venerdì 12 marzo 2010

Pericolo Eternit a Carano: Due mesi e mezzo dopo...


Il 24 Dicembre 2009 vi segnalammo la presenza di lastre d’Eternit in località Carano, ebbene, a 2 mesi e mezzo dalla nostra segnalazione, nulla si è mosso, le lastre sono ancora dove le avevamo avvistate. Alcune sono addirittura rotte, quindi risultano essere ancora più pericolose. Chi l’ha buttate è chiaramente un irresponsabile, ha messo a rischio la sua salute e quella degli altri, ma ora che facciamo? Le lasciamo lì? Ci rivolgiamo al comune: TOGLIETELE!

mercoledì 10 marzo 2010

Altre segnalazioni


Volevo far notare  ai nostri cari amici che vivono nelle periferie che anche qui, non lontani dal centro, non si è mai visto uno spazzino arrivare fino all'entrata della scuola Matteotti per pulire. Quindi, forse non é proprio un problema di dove si abita ma un problema di inefficienza.  Mi dispiace dirlo, ma sembra che la pulizia del paese oltre alle buche passa in secondo piano. Stasera sono passata nel quartiere nato da poco  vicino al parco Friuli. Bellissimo, con delle belle case con tanti spazi e parcheggi. C'e' anche un piccolo campo da basket aperto a tutti.  Ho girato un pò per quelle strade nuove, e ho visto già nei giardinetti l'erba alta che ha sopraffatto le piante di cicas e le altre piante che sono state messe. Che peccato vedere quell'abbandono e spazzatura che fuoriesce dai cestini mai svuotati. Speriamo che presto prendano provvedimenti.
Una lettrice del blog


Del nuovo quartiere ci eravamo occupati noi agli inizi di Dicembre. A seguito della nostra segnalazione, i membri del gruppo: “Uniti X Aprilia” organizzarono una giornata di volontariato e ripulirono in parte la zona. Onore a questi ragazzi, quella giornata "ecologica" doveva servire a richiamare l'attenzione di chi di competenza, ma ad oggi la situazione è tornata ad essere quella di prima (se non peggio), con degrado in abbondanza. Il quartiere richiede pulizia e manutenzione costante, e di questo se ne dovrebbe occupare chi pulisce il resto della città.  
Degrado ApriliaNo 

martedì 9 marzo 2010

Cartoline da Aprilia! (Zona mercato)

Questa è Via Corelli, dove si fa il mercato americano, tanto per intenderci. Non molto lontano dal centro, ci arrivo in cinque minuti. Oggi è lunedì, il mercato è stato fatto sabato, ma come potete vedere la strada è ancora piena di cartacce e altre porcherie. Quel palo della luce buttato giù dai furgoni del mercato, sta li da un paio di mesi. Per non parlare di un furgone (forse rubato), parcheggiato da prima di natale. Nessuno, tra coloro che abbiamo chiamato l'ha rimosso. Sicuramente ci farà compagnia fino al prossimo natale. 
Maria

lunedì 8 marzo 2010

Parco Friuli


Era il fiore all’occhiello di Aprilia, ma poi col tempo ha avuto un inesorabile declino, ed è stato assorbito nel contesto di degrado in cui versa il resto della città. Un parco dove si trovano scritte un po’ ovunque, compresi i giochi per i bimbi, inoltre qua e là si trova qualche cartaccia per terra. Il manto erboso non è di certo curato a sufficienza, infatti il taglio non avviene con frequenza, e in alcuni punti ci sono solo delle chiazze di terra. Sovente vi accedono all’interno i ragazzi con lo scooter, e si può riscontrare qualche griglia ricoperta di terriccio, il che rende più difficile lo scolo delle acque piovane.