venerdì 12 agosto 2011

Quando la segnaletica verticale diventa orizzontale!


Via delle Palme, un segnale d'obbligo giace miseramente sul marciapiede, come se fosse la cosa più normale del mondo... Non sarà forse il caso di riposizionarlo dove stava prima?

martedì 9 agosto 2011

Ad Aprilia la vegetazione cresce sempre molto rigogliosa


Sarà almeno un anno che questo albero si è spezzato (ignoriamo i motivi: vento? vandalismo? o cos'altro?), dopodiché non ha emesso nuovi getti e si è seccato. Perché non è stato estirpato invece di lasciare quel brutto monumento alla "natura morta"? Perché non ne è stato piantumato un altro al suo posto? Ennesimo brutto bigliettino da visita per una città che presenta sciatteria a livelli industriali! E pensare che siamo in via Matteotti, all'entrata del Parco dei Mille.

Verde pannellizzato

Su l'ultimo numero de "Il Pontino", è stato pubblicato questo articolo comparso a pagina 20 del diffusissimo quindicinale locale, il quale riprende la nostra denuncia riguardo quello che noi riteniamo essere un vero e proprio scempio, ovvero il mega impianto fotovoltaico a terra in corso d'opera a Campoleone. Per leggere o rileggere il lungo post che pubblicammo a riguardo, è sufficiente cliccare QUI. Ci sono anche le foto e un video che testimoniano la bruttezza di qui pannelli solari installati su suolo agricolo, che tra l'altro disturbano la vista sui meravigliosi Castelli Romani. Un grandissimo GRAZIE va alla redazione de Il Pontino, che ha dato voce a questa legittima protesta.