martedì 9 agosto 2011

Verde pannellizzato

Su l'ultimo numero de "Il Pontino", è stato pubblicato questo articolo comparso a pagina 20 del diffusissimo quindicinale locale, il quale riprende la nostra denuncia riguardo quello che noi riteniamo essere un vero e proprio scempio, ovvero il mega impianto fotovoltaico a terra in corso d'opera a Campoleone. Per leggere o rileggere il lungo post che pubblicammo a riguardo, è sufficiente cliccare QUI. Ci sono anche le foto e un video che testimoniano la bruttezza di qui pannelli solari installati su suolo agricolo, che tra l'altro disturbano la vista sui meravigliosi Castelli Romani. Un grandissimo GRAZIE va alla redazione de Il Pontino, che ha dato voce a questa legittima protesta.

3 commenti:

  1. e quello che e' nato a Campoverde via del Giglio o che e' in costruzione sulla cisternense???

    RispondiElimina
  2. verissimo, questi pannelli stanno togliendo tanto verde alla città e all'agricoltura, ma purtroppo nn solo qui, li ho visti lungo la strada di andata e ritorno per la campania (napoli), ce ne sono tanti e il verde sta scomparendo, nn basta il cemento ora anche questi impianti

    RispondiElimina
  3. E' quello di Campoleone, tra via Laviniense e via Piastrarelle, nel Comune di Lanuvio, anche se a due passi dal confine di Aprilia.

    RispondiElimina