sabato 15 maggio 2010

Alberi in “vendita”

Sarà l’albero in vendita? In realtà si tratta delle solite agenzie immobiliari, che non risparmiano alcuna superficie utile pur di pubblicizzare (abusivamente) la loro attività, utilizzando anche i poveri alberi. Brutta abitudine questa, che non è visibile in nessun’altra parte d’Europa. Ci sarà mai ad Aprilia un’amministrazione comunale che avrà voglia e capacità di contrastare tale fenomeno?

venerdì 14 maggio 2010

Guarda come dondolo…


Ci troviamo in Via Mascagni, all’incrocio con Via De Gasperi. Da qualche anno la segnaletica si presenta in quelle condizioni, probabilmente qualche automobilista ci ha cozzato contro, e ora i pali di sostegno si presentano vistosamente storti…in questi anni nessuno ha mai pensato a sostituirli, e di certo non sono gli unici a trovarsi in quelle condizioni. Questa sì che è “efficienza”…non trovate?

giovedì 13 maggio 2010

Cemento su strada


In questo post vogliamo mostrarvi 2 fotografie, nelle quali è possibile notare una colata di cemento sulla strada, in Corso Giovanni XXIII. Molto probabilmente il cemento è caduto da un Camion betoniera, e sicuramente è di vecchia data. Diciamo questo perché sul suddetto cemento in seguito sono state dipinte le strisce pedonali (idea geniale), ma ora si presentano scolorite, per cui non è di sicuro recente…Purtroppo dalle immagini non si nota molto bene, ma su quel cemento la gente può inciampare, dato che è rialzato rispetto all’asfalto. Considerando poi che le strisce sono state realizzate proprio sopra una parte di esso, il rischio diventa ancora più concreto. Come potete osservare anche la qualità del manto stradale è pessima, e come dicevamo le strisce non sono ben visibili. Attraversata l’aiuola invece (quindi sul lato opposto della strada), le strisce pedonali si presentano del tutto scolorite.

mercoledì 12 maggio 2010

Quando proprio non si vuol vedere...

Il 12 dicembre 2009 vi parlammo della Scuola Materna Arcobaleno, sita in Via dei Mille. In quell’occasione mostrammo una foto nella quale si leggeva chiaramente una parolaccia (oltre ad altre scritte e scarabocchi) impressa sul muro d’entrata dell’istituto. L’immagine finì anche sul quotidiano “La Provincia”, e speravamo vivamente che chi aveva dormito finora, si svegliasse dal lungo letargo, e provvedesse alla cancellazione della scritta, facendo ripitturare il muro. In fondo quanto potrà costare ridipingere un muretto del genere? Crediamo una sciocchezza! Eppure…eppure…nulla!!! Anzi no, hanno ripitturato la ringhiera, come potete osservare ora è di un bel giallo luccicante, ma del muro non se ne parla proprio…

martedì 11 maggio 2010

Segnalazioni

Pubblichiamo un pò di segnalazioni che ci sono pervenute, sperando che il comune si faccia carico di risolvere tali problematiche...

"CIAO DEGRA'!!! Una cosa ti volevo chiedere/dire....
Prova a vedere dove sono obbligato a vivere io, nello schifo più totale, con la spazzatura dei secchioni attaccati a casa mia che mi IMPEDISCONO di uscire (avendo problemi di deambulazione) e poi..........NON vi sono marciapiedi(SERI).
Io abito in zona Gattone-Aprilia est.
Dammi una mano CORTESEMENTE e comunque il sito è in Via Carroceto num 225/227."
Alessio

---------------------------------------------------------------------------------

"Salve, volevo segnalare una situazione molto scomoda per chi deve parcheggiare la macchina ed andare in stazione: dove sono i posti? allora, in stazione se ci si vuole parcheggiare si deve pagare senza avere nessun servizio in cambio(io vi ho parcheggiato una volta e non ho più trovato le 4 ruote della mia macchina), nella traversa della nettunese "via seneca" la nuova frutteria si è riservata 4 o 5 posti, i residenti hanno affisso dei divieti di sosta sulle recinzioni delle loro case e in "via Aldo Moro" hanno rifatto le strisce per il parcheggio da un lato solo della strada, nel parcheggio antistante le attività commerciali è stato affisso un cartello con scritto: "vietato parcheggiare per andare a prendere il treno"...e ciliegina sulla torta:sul giornale il caffè è uscita una lettera di lamentele da parte dei residenti della zona di via Aldo Moro, perchè le macchine si parcheggiano anche in curva..e si rischiano incidenti,a allora i poveri pendolari vengono privati di ogni servizio:viaggi scomodi, ritardi ed ora neanche più il parcheggio!
scusate se mi sono dilungata!"
Eleonora

---------------------------------------------------------------------------------

"Questa mattina mi sono recata al cimitero, al contrario del solito sono entrata dalla porta principale e sono rimasta malissimo nel vedere il degrado che c'è nelle sepolture a terra. C'è l'erba alta un metro, possibile che non ci sia rispetto almeno per i morti? Ma quanto tempo ci vuole per tagliare un po d'erba? O forse vengono trattati cosi perchè non hanno comperato un loculo?"
Iole

---------------------------------------------------------------------------------

"Vorrei sapere qual'è il comportamento da tenere percorrendo in auto Via Montegrappa in direzione di Via Aldo Moro. La segnaletica orizzontale appena ridipinta è, a dir poco, confusa. E' stato scritto sul manto stradale STOP, poi sono state disegnate le strisce pedonali e DOPO l'attraversamento pedonale c'è la striscia orizzontale d'arresto. Immagino ci si debba fermare in corrispondenza della scritta STOP, attendere che i pedoni attraversino e fermarsi nuovamente sulla striscia orizzontale d'arresto prima di impegnare l'incrocio, o no?"
Adriana

---------------------------------------------------------------------------------

"Salve,
sono un cittadino di Aprilia, più precisamente vivo a Fossignano e colgo l'occasione per segnalarvi le pessime condizioni di Via Fossignano e di moltissime delle traverse di tale via (come esempio porto Via Metauro, nella quale io sono residente) facenti comunque parte della giurisdizione del comune apriliano. Il massimo che il comune si limita a fare, tra l'altro molto raramente, è di mettere qualche "toppa" sul manto stradale la quale nel giro di pochissimo tempo è come se non fosse mai stata messa.
Causando non pochi disagi, tra i quali frequenti rotture di pneumatici e cerchi in lega i quali non vengono mai risarciti dal comune (come successo anche a me).

Distinti saluti"
Sergio

lunedì 10 maggio 2010

C'è nessuno in comune???

In un post del 1 Maggio auspicavamo in un intervento del sindaco per quanto concerne la pubblicità abusiva che sta dilagando nel comune di Aprilia. A quanto pare nessuno ci da retta, e gli attacchini che lavorano per conto di quella discoteca, che come ripetuto più volte, sono soliti imbrattare tutti i pali che gli capitano davanti, alzano ancora di più il tiro...Ora affiggono direttamente sui segnali! C’è nessuno in comune??? SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!!!