mercoledì 12 maggio 2010

Quando proprio non si vuol vedere...

Il 12 dicembre 2009 vi parlammo della Scuola Materna Arcobaleno, sita in Via dei Mille. In quell’occasione mostrammo una foto nella quale si leggeva chiaramente una parolaccia (oltre ad altre scritte e scarabocchi) impressa sul muro d’entrata dell’istituto. L’immagine finì anche sul quotidiano “La Provincia”, e speravamo vivamente che chi aveva dormito finora, si svegliasse dal lungo letargo, e provvedesse alla cancellazione della scritta, facendo ripitturare il muro. In fondo quanto potrà costare ridipingere un muretto del genere? Crediamo una sciocchezza! Eppure…eppure…nulla!!! Anzi no, hanno ripitturato la ringhiera, come potete osservare ora è di un bel giallo luccicante, ma del muro non se ne parla proprio…

3 commenti:

  1. ebbene si.
    Devo proprio ammettere che le scuole di aprilia fanno proprio pena, zero manutenzione. Alla Matteotti un giorno si un giorno si, compaiono scritte vergognose in tutti i muri della scuola e il comune non fa assolutamente nulla, e anche successo che hanno riverniciato e il giorno dopo hanno riscritto,mi sono chiesta: ma delle belle telecamere che riprendono gli imbecilli cosi gli si fanno pagare i danni,lo fanno ripitturare, e perche' no, anche un mesetto a spazzare le strade come lezione. penso che al comune verrebbe a costare anche meno mettere le telecamere che ripulire(quando lo fa)
    maria

    RispondiElimina
  2. Niente è inutile non le vedono le scritte sui muri!!! O se le vedono non le considerano come qualcosa di brutto, come qualcosa che rovina gli edifici....rimane li fisso per secoli. Questa è l'Italia.

    RispondiElimina
  3. La Matteotti è e resta un caso perso.... è frequentata da tutti i piccoli gangster di Aprilia, la culla della delinquenza è quella scuola, inutile stare a spender soldi per fare manutenzione ad uno stabile ingovernabile.

    RispondiElimina