giovedì 23 giugno 2011

Randagismo


Salve vorrei sapere lo spazio dietro Conforama da qualche mese non viene più pulito, dove è possiile informarsi? E' qualche giorno che si aggirano dei cani liberi che rincorrono chi si trova di passaggio da quelle parti.
Angela

Lascia o raddoppia?



Qua invece di rimuovere i cartelloni che "infestano" le nostre strade e i nostri occhi, addirittura li raddoppiano! Guardate questa immagine con un PRIMA e DOPO sulla Nettunense (strada martoriata dai tabelloni pubblicitari), nei pressi del Parco Friuli. Bel modo di rovinare la vista del parco stesso, non trovate? Tra l'altro secondo il Codice della Strada la distanza minima tra un cartellone e l'altro è fissata in 25 metri se posizionati entro i centri abitati, altrimenti diventano 100 metri qualora ubicati al di fuori di essi. Nel caso di cui sopra, a quanto saremo? 20 o 30 centimetri??? Regolamento completo QUI

martedì 21 giugno 2011

La città dai mille colori...


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

...e anche dai mille profumi!



L'incartamento della città prosegue senza sosta!


Uno dei più grandi fallimenti della giunta attualmente in carica è quello di non aver saputo contrastare minimamente l'affissione selvaggia, tanto che i manifesti abusivi li ritroviamo in ogni dove, in centro come in periferia. Di fatto gli attacchini sono i veri padroni della città, continuano ad affiggere incessantemente su: muri, contenitori dei rifiuti, raccoglitori d'abiti usati, bandoni dei cantieri, pensiline dell'autobus, e chi più ne ha più ne metta! Scene indegne di un paese civile, un inutile spreco di carta e naturalmente mancati introiti per il comune. Tra l'altro i manifesti di sovente vengono staccati e lasciati marcire al suolo, contribuendo a sporcare strade e marciapiedi. Arriverà quel giorno in cui si ripristinerà finalmente la legalità e il decoro?

I cestini "farsa"


Ma tutte ad Aprilia si vedono! Già l'abitudine a servirsi dei cestini non è radicata in tutti i cittadini, infatti, in tanti buttano di tutto per terra e chi s'è visto s'è visto, ma se i contenitori per i rifiuti si presentano in queste condizioni allucinanti, che incoraggiamento si da al senso civico degli apriliani? Questo pseudo cestino si trova davanti alla stazione di Aprilia (zona notoriamente sporca), per cui un motivo in più per sostituirlo IMMEDIATAMENTE!