sabato 5 dicembre 2009

Piastre metalliche pericolose in Via della Stazione


Ne aveva già parlato il Pontino del 6/20 Novembre 2009, con articolo scritto da Gianni Iaci. Si denunciava la pericolosità di 2 piastre metalliche poste sul marciapiede di Via della Stazione, pericolose in quanto sporgono dal suolo quel tanto che basta a far inciampare qualcuno, specie la notte essendo meno visibili. Il titolo era "Piastre Antiuomo". Ad oggi ancora nulla è stato fatto, le piastre sono sempre lì a minare il passaggio dei pedoni, stiamo aspettando che qualcuno si spacchi la testa? Da notare anche le voragini sul marciapiede, se tale si può chiamare.

venerdì 4 dicembre 2009

Tutte le strade portano a Roma, per fortuna...



Strada Regionale Nettunense, all'incrocio con Via Della Stazione, chi non conoscesse la zona si troverebbe davvero spaesato di fronte a questo segnale, infatti, la freccia per Roma dov'è? Per fortuna, tutte le strade portano a Roma, e al panico iniziale si sostituirà un bel sospiro di sollievo...
A parte le battute, non sarà il caso di mandare in pensione quel cartello? Quasi completamente logorato dalla ruggine, non svolge più la sua funzione, che ci sta facendo ancora li? Vorremmo proprio sapere se nel resto d'Europa ci si potrà mai imbattere con "reperti archeologici" del genere, per quel poco che abbiamo girato ci sembra proprio di no.

Il Giornale del Lazio e Il Caffè di Aprilia parlano di noi!




In un lungo articolo scritto da Marco Cappuccini e comparso sul Giornale del Lazio, veniamo citati anche noi di "Degrado ApriliaNo". L'intervista riguarda dei giovani ragazzi che hanno fondato un gruppo su Facebook dal nome: "UNITI X APRILIA" che ha il nostro stesso intento, liberare Aprilia dal degrado. Il passaggio che ci riguarda è stato evidenziato, come potete vedere dall'immagine.
Il Caffè di Aprilia, invece, riprende un nostro articolo scritto il 25 Novembre 2009, dove si metteva in luce un fatto accaduto alla Stazione Ferroviaria di Campoleone.
Ringraziamo entrambi i giornali per l'interessamento dimostrato verso il nostro Blog.

giovedì 3 dicembre 2009

Aggiustate quel semaforo!


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Ci riferiamo all’impianto semaforico posizionato fra Via De Gasperi e Via delle Palme: Risulta spento da anni, e non si sa per quale motivo non è stato ancora rimesso in funzione, forse deve succedere prima qualcosa? I semafori non sono solo spenti, ma visibilmente rotti, dei veri e propri rottami. L’incrocio è pericoloso e molto trafficato. La segnaletica orizzontale e verticale lascia molto a desiderare, strisce pedonali scolorite e cartelli storti…Si prega di intervenire al più presto, grazie!

mercoledì 2 dicembre 2009

"L'energia che ti ascolta". Speriamo che ascolteranno !

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow
Due contatori dell'elettricità, abbandonati, aperti, e con, all'interno dei grandi fili tagliati, da non credere vero? Addirittura ci hanno gettato dentro un cartone del vino, oltre che pieno di foglie e cartacce. Non vogliamo nemmeno immaginare che in quei grossi cavi ci sia della corrente, ma la scena è in ogni modo imbarazzante. Come mai se non servono più, non sono stati eliminati definitivamente? Sembra che il buon senso ad Aprilia non valga!
Questo squallore è visibile in Via Mascagni, all'incrocio con via Toscanini.

martedì 1 dicembre 2009

Un nuovo quartiere, ma già prove tecniche di degrado...

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow
Ad Aprilia è sorto un nuovo quartiere, ma non sappiamo se ha un nome. Ci riferiamo alla zona compresa tra Aprilia Nord e il quartiere Grattacielo che costeggia la Nettunense. Come dicevamo il quartiere è nuovo di zecca, e gli appartamenti non sono ancora tutti abitati, ma si vive già nel degrado. Le foto evidenziano una scarsa pulizia di strade e marciapiedi, sinceramente non si capisce se siano mai passati a pulire, i cestini pullulano di spazzatura e vi è una vecchia cabina dell'elettricità abbandonata, che non è stata abbattuta e viene utilizzata come discarica. Si notano anche due vecchi pali della corrente, ormai in disuso e privi di fili, anch'essi lasciati lì come reperto archeologico! Invitiamo tutti a fare un giro turistico nella zona per poter comprendere meglio la situazione.

lunedì 30 novembre 2009

Ad Aprilia succede anche questo...

...Un gatto completamente decomposto, giace da mesi sul marciapiede della Nettunense, perchè non viene rimosso? Di chi è la competenza? Astral ( gestore della strada ) oppure del Comune di Aprilia? Per non urtare la sensibilità dei lettori, preferiamo non pubblicare le immagini direttamente, ma lasciamo comunque dei link per chi le volesse vedere. Tenete presente che le immagini sono impressionanti, chi apre le foto lo fa consapevolmente e se ne declina ogni resposabilità.

Foto N° 1

Foto N° 2

Foto N° 3

Il marciapiede dove si trova il povero micio


Visualizzazione ingrandita della mappa