venerdì 25 febbraio 2011

Benvenuti in Via del Tufello


Via del Tufello è un disastro: Manca un'adeguata rete fognaria, mancano i cassonetti per la raccolta dell'immondizia, e come avrete notato dal video, il manto stradale sembra bombardato! La via è disseminata di squallide discariche abusive, un vero e proprio scempio, che nessuno riesce o vuole fermare. Le istituzioni dovrebbero intervenire immediatamente per garantire i servizi essenziali alla popolazione, e per ridare il giusto decoro alla strada. Un grazie speciale a Stefano, che ha realizzato questo dettagliato filmato.


Diserbanti sulla Pontina!


I bordi della 148 Pontina sono stati "diserbati".
La popolazione ringrazia.
E informa: Ci sono sistemi meno inquinanti e pericolosi per la salute: Si chiama SALE.
Roberta

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

E ce ne sono altri ancora più civili: il semplice taglio dell'erba! Ma è mai possibile che nel 2011 bisogna ancora assistere a certe schifezze? Nelle strade di tutta europa l'erba ai lati della carreggiata viene curata per abbellire la strada stessa! Qui la bruciano col diserbante, proprio un bello spettacolo da vedere, sia per gli autoctoni che per i turisti! Accompagnato naturalmente da quintali di rifiuti, che quelli mai e poi mai si sognerebbero di togliere. Di certo irrorare diserbante non fa bene ne alla salute e ne all'ambiente...
EVVIVA L'ITALIA DEL DEGRADO E DEI VELENI!  

Degrado ApriliaNo



giovedì 24 febbraio 2011

Piazza della Repubblica abbandonata


La pavimentazione in Piazza della Repubblica, tra Via degli Aranci e il Monumento, è palesemente sconnessa. Molto facile inciampare sui mattoncini rialzati o addirittura mancanti. Spesso essi vengono depositati nelle aiuole deputate ad ospitare gli alberi, e lì vi rimangono per anni, senza che nessuno si faccia carico di riposizionarli al posto originario. Cose naturalmente di poco conto secondo la mentalità di qualcuno, ma non secondo noi, che invece vorremmo una città pulita, ordinata, e sicura, come avviene in tutto il mondo civilizzato. Non sarà che ormai ci si è foderati talmente gli occhi di prosciutto, che non si riesce nemmeno più a distinguere il decoro dal degrado? Basterebbero lavori di ordinaria manutenzione, a costi irrisori, tuttavia l'abbandono continua sempre a farla da padrona. Ma poi è normale che ci parcheggino addirittura i furgoni sopra il marciapiede?

mercoledì 23 febbraio 2011

Le vergogne apriliane


Comprensorio ex-Canebi, una serie di palazzine abbandonate in pieno centro, tra le vie Mascagni e Tiberio. In passato meta prediletta di sbandati, che le utilizzavano come rifugio di fortuna. Sono state anche teatro di atti di violenza tra alcuni degli occupanti stessi. I bandoni che delimitano l'area, sono perennemente ricoperti di affissioni abusive, una vera e propria indecenza per chi passa di lì, ma soprattutto per chi ci vive. I palazzi si presentano come veri e propri ruderi, che dequalificano enormemente il quartiere. E' possibile continuare a convivere con tale degrado? Naturalmente i residenti della zona sono stanchi e gradirebbero una riqualificazione definitiva del sito, è inconcepibile continuare a rimandare la risoluzione del problema. Comune di Aprilia, ci sei?


Foto di Niki

Pantanelle degli orrori: Parte 6

Dov'è la nuova pensilina dell'autobus?? C'è ma non si vede!

ECCOLA LA PENSILINA! Nascosta 5 metri dentro una via privata!

La pensilina dov'è? Questa è la prospettiva dell'autista!
E' evidente che messa in quel modo non serve a niente!


Questa è sempre la visuale dell'autista, ma provenendo dalla direzione opposta!
La vedete la pensilina? Certo che no, si trova sulla strada privata a destra!


Eccola una vera fermata dell'autobus, ma rigorosamente senza pensilina!
Tra l'altro non sarà strano che sulla tabella c'è scritto:
 "COMUNE DI ARTENA"?


SINDACO LE SEMBRA UNA CONDIZIONE ACCETTABILE?? DOBBIAMO ANCORA SOSTENERE PER TANTO TEMPO QUESTO NOSTRO DEGRADO?? UNA VOLTA CHE VIENE FATTA UNA COSA BELLA E GIUSTA COME LA PENSILINA, E' STATA FATTA IN UN POSTO INUTILE E INADEGUATO. QUALCUNO HA FATTO DELLE VERIFICHE?? MI CHIEDO CHI E' IL RESPONSABILE DI QUESTA COSA??? AH, CARO SINDACO, MI CHIEDO: E' POSSIBILE CHE BISOGNA ACCORDARSI CON L' AUTISTA PER IL SERVIZIO CIRCOLARE DEL SABATO POMERIGGIO??? LO CHIEDO A LEI ASPETTANDO DELLE RISPOSTE. GRAZIE, UN SUO ELETTORE.
GIACOMO

martedì 22 febbraio 2011

Pantanelle degli orrori: Parte 5


Sempre secondo l'autore delle immagini, i fossi sono ostruiti, senza alcuna cura, con acqua che straripa sulla carreggiata adiacente. Dopo 3 giorni che non piove, ancora non defluiscono...pensate quanto siano otturati!

Pantanelle degli orrori: Parte 4


Immondizia sparpagliata ovunque! Cassonetti insufficienti o inciviltà di qualcuno? Ad ogni modo, perché si svuota il solo secchione senza raccogliere anche quello che sta per terra? 

Pantanelle degli orrori: Parte 3


AMIANTOO!!! Secondo quanto riferitoci dalla persona che ha scattato la fotografia, la sua presenza è già stata segnalata da tempo, ed è in attesa di ritiro da circa un anno. Come potete ben vedere, le lastre in cemento-amianto sono visibilmente rotte, per cui la dispersione delle fibre è molto agevolata. Perché non si interviene? Cosa si sta aspettando per la bonifica? Naturalmente una situazione del genere non è assolutamente tollerabile, la salute umana va tutelata!

Pantanelle degli orrori: Parte 2


Illuminazione??? Scarsa e pericolante!!

Pantanelle degli orrori: Parte 1


Questo è il primo di una serie di post che riguarderanno la località di Pantanelle, grazie al prezioso contributo di Giacomo che ci ha fornito un dettagliato reportage fotografico. Situazioni di degrado incredibili, indegne di un paese civile! Si parte con la segnaletica, che ve ne pare? Assolutamente fatiscente e medioevale!!!

lunedì 21 febbraio 2011

Nuova emergenza sociale


Da qualche giorno nella sala d'aspetto della stazione ferroviaria di Campoleone, trova riparo questa persona senza fissa dimora. Una sistemazione non certamente consona, considerando anche che il locale è privo di riscaldamento e le porte rimangono quasi sempre aperte. Ovviamente è nell'interesse di tutti che la sala d'aspetto venga utilizzata solamente per lo scopo prefissato, e non come alloggio di fortuna. L'assessorato ai servizi sociali può intervenire in qualche modo per aiutare quest'uomo? 

domenica 20 febbraio 2011

Discarica abusiva a Camilleri


L’inciviltà non va mai in vacanza e le discariche abusive spuntano come i funghi.Segnalo una discarica abusiva a Camilleri, nella quale vi è la presenza di materiali di varia natura.Non ci sarebbe neanche bisogno di scattare foto o effettuare riprese per documentare l’ennesima puntata di questo interminabile film dell’orrore che si gira senza soluzione di continuità sul set Apriliano , con i “cattivi” che purtroppo hanno sempre la meglio sui “buoni” e questi ultimi che paiono avere le mani legate di fronte all’inciviltà dilagante....L'invito ad intervenire è naturalmente rivolto a: Sindaco, Assessore all'ambiente, Progetto Ambiente, Vigili Urbani, e chiunque abbia un minimo di potere nella risoluzione del problema. Ovviamente una situazione... del genere non è assolutamente tollerabile!!
Leonardo

Post originale: http://leoros2010.blogspot.com/2011/02/discarica-abusiva-camilleri.html