venerdì 2 luglio 2010

DEGRADO IN VIA DELLE REGIONI


IL TUTTO SI TROVA IN VIA DELLE REGIONI.
GLI ALBERI SONO PERICOLANTI E NON SONO MAI STATI POTATI, COME SI PUO' VEDERE STANNO CADENDO RAMI DI GRANDI DIMENSIONI VICINO LE GIOSTRE (DOBBIAMO ASPETTARE CHE QUALCUNO SI FACCIA MALE?? PER UNA POTATA).
 LA RECINZIONE FRA POCO CADE.
I TOMBINI SONO SCOPERTI IL RISCHIO VE LO LASCIO SOLO IMMAGINARE, VISTO CHE LA SERA I LAMPIONI SONO ACCESI.
IL PRATO E I CESTINI VENGONO CURATI DA PERSONE VOLENTEROSE DEI PALAZZI LIMITROFI NEL FINE SETTIMANA, ALTRIMENTI L'ERBA ERA ALTA 2 METRI E L'IMMONDIZIA FACEVA CONCORRENZA ALLA DISCARICA DI BORGO MONTELLO.
IL CANCELLO ANCH'ESSO PERICOLANTE NON SAPPIAMO A COSA SERVA ADESSO, PRIMA ERA L'INGRESSO DI UNA FABBRICA CHE ORMAI HA DATO IL POSTO A QUESTO " PARCO".
SALUTI

giovedì 1 luglio 2010

Parco dei Mille: Un’ampia area strappata al verde


Chi conosce l’esatta storia del Parco dei Mille? In cosa consisteva ciò che si vede nell’immagine? Potrebbe sembrare una specie di fontana, che in seguito è stata chiusa chissà per quale motivo. Ad ogni modo, qualcuno ricorda che un tempo vi era dell’acqua (assolutamente sudicia) e i bambini vi andavano a fare il bagno. Probabilmente in seguito è stata svuotata per motivi d’igiene e sicurezza. Oggi come oggi è un’inutile e misera pozza di cemento, che degrada ancor di più questo luogo. Perché invece di questo schifo non la riempiamo di terra e ci piantiamo i fiori? Se proprio non volete i fiori almeno il prato, oppure un orto botanico, o perché no, un orticello in cui insegnare ai bambini a coltivare gli ortaggi e le piante. Insomma, di possibilità ve ne sono ad iosa, basta solamente un po’ di fantasia, ma è necessario che questo squallore finisca!

mercoledì 30 giugno 2010

Via della Stazione: Segnaletica orizzontale dimenticata


A circa 6 mesi dal rifacimento del manto stradale di Via della Stazione, e del parcheggio di fronte allo scalo ferroviario, ancora non si vede neppure l’ombra della segnaletica orizzontale.
Ce la faranno a dipingere le strisce prima che compaiano le prime buche?

martedì 29 giugno 2010

Segnale amazzonico


Questo segnale è posizionato all’incirca al KM 20 della SR Nettunense, ed indica le direzioni per Roma, l’Appia, ed il centro di Aprilia. Come potete vedere è quasi completamente coperto dalla vegetazione, quindi di fatto illeggibile. Una piccola manutenzione alle piante circostanti non guasterebbe.

lunedì 28 giugno 2010

Semafori doppi


Da circa un mese è stato installato un nuovo impianto semaforico all’incrocio tra Via dei Lauri, Via Ugo Foscolo, e Via Giosuè Carducci, dando la possibilità a quello vecchio di andare finalmente in pensione, dopo anni e anni di onorato servizio. Sicuramente dei bei semafori, anche il colore dei pali ci sembra più adatto rispetto al classico giallo, pare che in Europa solo in Italia li abbiamo ancora di quel colore. Tutto molto bello, ma……………………Non funzionano!!! A funzionare sono ancora quelli vecchi, che non sono stati rimossi e sono disposti esattamente dietro a quelli nuovi. Tutto questo può generare confusione e risultare pericoloso: il nuovo semaforo essendo posizionato davanti a quello funzionante, potrebbe oscurarlo (vedere foto), creando difficoltà alla visuale degli automobilisti, inoltre potrebbe dare la sensazione di un guasto all’impianto. Secondo voi tutto questo ha un senso?