sabato 27 marzo 2010

Fate molta attenzione


Qui siamo all’incrocio tra Via De Gasperi e Via Mascagni. Questa cassetta di derivazione elettrica, giace al suolo nel parcheggio, vicino al bordo del marciapiede. Come avrete notato, è anche aperta. Qualcuno prenderà provvedimenti dopo questo post?

giovedì 25 marzo 2010

Degrado davanti al Rosselli

Questa foto è stata scattata l'altro giorno davanti l'Istituto d'Istruzione Superiore "C. e N. ROSSELLI" Aprilia e Liceo Scientifico Statale "Antonio Meucci". Da qui si può notare il Degrado che riversa da un pò di giorni a questa parte il parcheggio nei pressi della Scuola. Difatti sono proprio gli indumenti e vestiti di vario genere donati alla Caritas quelli riversi in terra alla vista di tutti. E nessuno fa nulla per toglierli... Spero vivamente che questa segnalazione venga ascoltata e finalmente togliere questo scempio, naturalmente opera di teppisti.
Daniele

mercoledì 24 marzo 2010

Ridateci il nostro marciapiede


Avete mai provato a fare una passeggiata  con un'amica o vostro marito sul marciapiede di via de Gasperi ? E’ impossibile camminare vicini, bisogna andare in fila indiana. L'altro giorno ho fatto una passeggiata con mio marito, io camminavo sul marciapiede e mio marito per starmi vicino "zigzagava"  tra gli alberi. Ma come mai non hanno più tolto quelle transenne? Sono anni che e' rimasto tutto cosi. Grazie e buonasera

martedì 23 marzo 2010

Vigili non proprio vigili

Salve sono Marco.
Volevo segnalare un cattivo comportamento da parte di alcuni vigili
urbani di Aprilia.
Ci troviamo in Via Marconi, all'altezza del Bar Latino. Ogni mattina
un' auto dei vigili urbani effettua la sosta in zone non permesse:
sulle strisce pedonali, nel posto dedicato ai disabili, in prossimità
dell'incrocio...tutte le mattine. La foto allegata, scattata la mattina
del 23.3.2010, mostra un parcheggio nel posto riservato ai disabili.
Con che coraggio poi gli stessi vigili fanno le multe ai cittadini?

Aggiornamento del 29/03/2010: 
Ora vi proponiamo una chicca. Nell’ultimo numero de L’Apriliano, a pagina 15 compare un articolo attraverso il quale si mette a conoscenza dei lettori, la futura istituzione di una stazione mobile dei vigili urbani nella frazione di Campoleone che, come ben saprete, è amministrata dai comuni di  Aprilia e Lanuvio. Ovviamente l’iniziativa proviene dal comune di Lanuvio, ma non è questo il punto. Nell’articolo è stata inserita una foto scattata davanti al comune di Aprilia, non notate niente di strano in quel parcheggio?
 

lunedì 22 marzo 2010

Educazione Stradale

 
Salve!
Girando per Aprilia, ho fatto alcune fotine riguardanti l'inciviltà stradale che ormai fa da padrona nella nostra città. Spero vi possano tornare utili per il vostro blog. Come si vede ci sono macchine che occupano, in sosta, un isola di traffico (divieto anche per la sola fermata), e chi si parcheggia tranquillamente su passaggi pedonali...e chi si parcheggia a spina di pesce in vie centrali causando magari qualche disagio.. Grazie mille per il vostro servizio. Quand'è possibile cercherò di documentare qualche altro fatto.
Damiano

domenica 21 marzo 2010

Impara l'arte e mettila da parte (che è meglio...)


Oltre che vandalo, anche ignorante.
Maria