venerdì 27 agosto 2010

Tanto chi se ne accorge?


Recentemente hanno provveduto a realizzare la segnaletica orizzontale su Via Ugo Foscolo, a nord di Aprilia. Un vero evento, considerando che tante altre strade le strisce sull'asfalto se le possono solo che sognare. Ad ogni modo, se avanza la vernice, che farne? Semplice, basta individuare uno dei tanti angoli pieni di sporcizia ed erbacce e gettarla direttamente lì! Per l'esatezza siamo all'incrocio tra Via Ugo Foscolo e la Nettunense. Un "bel" bigliettino da visita, non trovate?

giovedì 26 agosto 2010

Il marciapiede "bombardato"


Siamo nella centralissima Piazza della Repubblica, e a giudicare dalle immagini il marciapiede sembra bombardato! Tra l'altro hanno lasciato anche quel moncone d'albero, che non serve di certo ad abbellire la piazza.


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Sicurezza dei cittadini - Comunicato stampa CdQ Aprilia Centro


Nei scorsi mesi spesso abbiamo denunciato l'assenza delle forze dell'ordine in alcune aree del centro città, lasciando spesso i cittadini in balia di atti di vandalismo o delinquenza.

Invece nella giornata di martedì u.s. al Parco Manaresi è avvenuto un episodio che ci da un filo di speranza sul cambio di tendenza ad Aprilia.

Verso le ore 19 di martedì u.s.un gruppo di giovani ha iniziato a picchiarsi ed a rincorrersi con i motorini in mezzo al Parco, schivando le tante famiglie con bambini che solitamente frequentano l'Area Giochi accessibile presente al Manaresi.

Momenti di paura che ha portato alcuni dei genitori presenti a rivolgersi alle forze dell'ordine.

La buona notizia che ci sentiamo di sottolineare è stato il tempestivo intervento di due pattuglie della Polizia Municipale, il cui arrivo ha provocato la rocambolesca fuga dei vandali.

L'arrivo degli uomini della Polizia Municipale è stato saluto con grande soddisfazione sia dalle famiglie presenti nel Parco, sia dai residenti nei pressi dell'area verde che hanno approfittato della presenza degli agenti per chiedere maggiore presenza e segnalando episodi analoghi troppo spesso lasciati senza intervento.

Un episodio che dimostra secondo noi come
- sia sensibilmente aumentato il senso civico dei cittadini che si sono riappropriati del Parco Manaresi come area di svago familiare
- l'intervento delle forze dell'ordine sia un segnale positivo di come può essere garantita la sicurezza dei cittadini.

Ci auguriamo che tale episodio sia solo un primo segno di un cambio di tendenza e che aumenti la presenza nel Parco
- negli orari diurni della Polizia Municipale, eliminando la pericolosa presenza di motocicli che corrono all'impazzata in modo indisturbati
- nelle ore notturne, specie dopo le 22, dei militari della Compagnia dei Carabinieri in quanto molto spesso avvengono pesanti schiamazzi notturni (spesso segnalati dai residenti).

Ringraziamo quel cittadino che ha allertato le forze dell'ordine ma alle stesse forze dell'ordine chiediamo una maggiore presenza, specie in quei spazi verdi attrezzati dove sempre più gente vuole vedere uno spazio sicuro per i propri piccoli.

COMITATO DI QUARTIERE APRILIA CENTRO

mercoledì 25 agosto 2010

Di nuovo nel martoriato Parco dei Mille


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

Come potete osservare c'è qualche tombino scoperto con relative macerie, cavi al di fuori, cartacce, muretti sfasciati, pavimentazione che dire sconnessa è poco. Questi sono solo alcuni aspetti del degrado in cui versa l’area verde, che di verde ha ben poco, considerando che l’erba è bruciacchiata.

martedì 24 agosto 2010

Via Minerva a Campo di Carne

Giudicate voi...


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

lunedì 23 agosto 2010

A fuoco il terreno adiacente alla stazione ferroviaria di Campoleone


Qualche tempo fa avevamo parlato del vialetto che dal parcheggio di Campoleone scalo conduce direttamente ai binari. Ne avevamo parlato a causa del degrado in cui versava: Erba alta, roghi che invadevano il marciapiede, presenza di innumerevoli rifiuti, assenza di cestini, illuminazione insufficiente, scritte vandaliche. A seguito della nostra segnalazione venne tagliata l'erba lungo il vialetto, e anche i roghi che lo invadevano fecero la stessa fine. Purtroppo tale pulizia non venne fatta su tutto il terreno adiacente, ma come dicevamo solo lungo il viale, e non vennero neppure rimossi i rifiuti presenti in quel pezzo di terra. Ora è successo quello che non sarebbe mai dovuto succedere, ovvero è andato a fuoco! Bruciando con se anche la spazzatura che vi era presente...Ma vi rendete conto? Di lì ci passano i pendolari, le fiamme sono arrivate fino al bordo del viale, a giudicare da come sono incenerite le sterpaglie. Come avrà fatto chi doveva prendere il treno in quel momento? Col rischio anche di intossicazioni dovute al fumo che probabilmente avrà invaso anche il sottopasso e la stazione stessa. Durante queste riprese gli insetti sembravano impazziti, vespe che ronzavano intorno minacciose, cavallette e grilli che si erano riversati in massa sul  marciapiede a causa del calore spriggionato dal terreno. C'è qualche testimone che era presente al momento dell'incendio, il quale ci può raccontare come sono andate le cose?