lunedì 23 agosto 2010

A fuoco il terreno adiacente alla stazione ferroviaria di Campoleone


Qualche tempo fa avevamo parlato del vialetto che dal parcheggio di Campoleone scalo conduce direttamente ai binari. Ne avevamo parlato a causa del degrado in cui versava: Erba alta, roghi che invadevano il marciapiede, presenza di innumerevoli rifiuti, assenza di cestini, illuminazione insufficiente, scritte vandaliche. A seguito della nostra segnalazione venne tagliata l'erba lungo il vialetto, e anche i roghi che lo invadevano fecero la stessa fine. Purtroppo tale pulizia non venne fatta su tutto il terreno adiacente, ma come dicevamo solo lungo il viale, e non vennero neppure rimossi i rifiuti presenti in quel pezzo di terra. Ora è successo quello che non sarebbe mai dovuto succedere, ovvero è andato a fuoco! Bruciando con se anche la spazzatura che vi era presente...Ma vi rendete conto? Di lì ci passano i pendolari, le fiamme sono arrivate fino al bordo del viale, a giudicare da come sono incenerite le sterpaglie. Come avrà fatto chi doveva prendere il treno in quel momento? Col rischio anche di intossicazioni dovute al fumo che probabilmente avrà invaso anche il sottopasso e la stazione stessa. Durante queste riprese gli insetti sembravano impazziti, vespe che ronzavano intorno minacciose, cavallette e grilli che si erano riversati in massa sul  marciapiede a causa del calore spriggionato dal terreno. C'è qualche testimone che era presente al momento dell'incendio, il quale ci può raccontare come sono andate le cose?

1 commento:

  1. Il parcheggio di Campoleone è proprio terra di nessuno, due anni fa è stato anche teatro di un efferato omicidio, in questo contesto cosa fa l'Amministrazione Comunale di Aprilia: se ne frega altamente!!! Poveri noi...
    N.B.: Dimenticavamo, Campoleone ha un prorio Assessore in Giunta Comunale, per fare cosa: incollata alla poltrona ad incassare lo stipendio a fine mese, ottimo!!!

    RispondiElimina