sabato 22 maggio 2010

Altro "bel" monumento


Aprilia di monumenti al degrado ne ha tantissimi, è davvero impossibile censirli tutti…
In questo caso vi mostriamo una cassetta di derivazione elettrica posizionata in Via Piemonte, di fronte ai giardini. Guardate la fattezza di tale opera, una vera delizia per lo sguardo di turisti e passanti.

venerdì 21 maggio 2010

Discariche anche nei palazzi (Via Parigi-Inghilterra)

Rita abita in Via Parigi-Inghilterra, e ha realizzato delle fotografie, a dir poco inquietanti…
Nel spiegarci la situazione, ci fa notare il gravissimo degrado e i grandi disagi con cui sono costretti a convivere le famiglie di questi palazzi. Una situazione che va avanti così da anni, senza che qualcuno muova un dito. In particolare si notano box e cantine stracolme di rifiuti d’ogni genere e grandezza. Gli abitanti vivono nella paura di contrarre qualche malattia, anche a causa dei topi, che in situazioni del genere proliferano abbondantemente. Pare che le cantine siano state tolte ai condomini e acquisite dalla banca, ma per quale motivo Rita non se lo sa spiegare. I cittadini della zona hanno provveduto ad autotassarsi per pagare un brav’uomo affinché pulisse insieme a altri condomini il prato incolto, che non si sa a chi appartenga, se al comune di Roma o di Aprilia. Come potete osservare anche all’esterno dei palazzi vi è un grandissimo numero di rifiuti abbandonati. Una situazione davvero raccapricciante, a cui le istituzioni devono dare una risposta concreta e immediata.

giovedì 20 maggio 2010

Pronto, c'è nessuno???


Veramente non c'è proprio il telefono, le affissioni abusive invece non mancano mai...
Non si capisce perché questi impianti non vengono eliminati definitivamente, se proprio non si vogliono rimpiazzare con dei telefoni nuovi. Ora basta con i monumenti al degrado!
Comunque siamo in Via degli Aranci, angolo Via Matteotti, zona Monumento.

mercoledì 19 maggio 2010

Uscita autocarri in piena curva


Mario c’invia delle foto, che riguardano la zona in cui sta sorgendo la centrale elettrica a pannelli solari sita in Via della Riserva Nuova, angolo Via la Gogna. L’ingresso del cantiere è incredibilmente in piena curva, e i segnali che ne indicano i lavori sono posizionati tra l’erba alta!

martedì 18 maggio 2010

Via Pedate ( Carano )


Che ne pensate di VIA PEDATE???? Località Carano, strada comunale anche se chiusa, lunga 800 metri e per percorrerla tutta ci impiego dai 3 ai 4 minuti visto che abito all'ultima casa......non ci credete??? Provate voi stessi. Le nostre macchine sono distrutte!! Aiutateci!
Devo dire che da queste foto non rende tanto, bisogna percorrerla per capire.....
Selenia

lunedì 17 maggio 2010

Pendolare-pedone senza pace


Questo è l’attraversamento pedonale tra Via Nettunense e Via della Stazione, vedete forse le strisce pedonali? Inesistenti! Tra l’altro il semaforo pedonale esiste solo dal lato stazione, dall’altro lato non vi è proprio…Finita qui? Manco per niente! Questo è un incrocio in cui spesso e volentieri gli automobilisti passano con il rosso…Il marciapiede sulla Nettunense esiste solo dal lato stazione (ed è anche malandato), nel lato opposto nulla di nulla, solo erba alta sul bordo della strada. Avrete anche notato il manto stradale non proprio perfetto. Il contesto è d’ordinario degrado, basta ossevare le numerose tag (scritte), e gli odiatissimi manifestini abusivi “Oggi Sposi” attaccati al palo, che fanno da sfondo alla pericolosità dell’incrocio.