sabato 4 settembre 2010

COMUNICATO STAMPA QUARTIERE BORGATA AGIP


"Dopo gli incontri con l’amministrazione, le denunce, i numerosi articoli di giornali che hanno continuato a testimoniare lo stato di sofferenza di questa zona, finalmente qualcosa sembra muoversi nella direzione attesa. Ieri mattina infatti sul fosso inquinato in zona industriale sono intervenuti il Consorzio di Bonifica, l’Arpa, la ASL, i Vigili Urbani. Quest’ultimi, come ci era stato assicurato anche nelle settimane scorse, hanno sollecitato il Consorzio di Bonifica ad intervenire per effettuare una prima pulitura ed aprire un varco nella folta vegetazione che sovrasta il fosso al fine di consentire nuovi e più accurati prelievi. Ora il problema non può essere più scansato, la bonifica ed i campionamenti, come avevamo definito con l’amministrazione, erano gli strumenti che servivano per risalire definitivamente alle responsabilità di questo scempio, come anche stamattina hanno potuto ben vedere gli intervenuti che si sono ritrovati tra sostanze oleose, schiuma biancastra ed esalazioni nauseabonde. Dopo anni grazie anche al contributo dell'associazione "Aprilia Sotto La Lente" intravediamo una luce, speriamo non sia un abbaglio! Sempre in merito ai problemi messi in agenda con l’amministrazione comunale, il Comando dei Vigili Urbani ci ha assicurato che l’ordinanza riguardante il ponticello di Via Baracca parla chiaro: vanno messi i distanziatori sul guard rail per restringere la carreggiata, evitare il passaggio dei mezzi sopra i 3,5 quintali e garantire la sicurezza del ponte. Questo sarà il contenuto della nota che i Vigili invieranno al settore Lavori Pubblici che dovrà eseguire il lavoro in tempi rapidi. Dopo la presenza più frequente dei vigili urbani in zona, le verifiche sui depositi di mezzi pesanti su terreni agricoli, di cui aspettiamo le risultanze, queste due ulteriori iniziative ci fanno ben sperare e ringraziamo l’amministrazione per aver finalmente preso di petto i nostri problemi. Questo non vuol dire che abbasseremo la guardia, anzi, ora attendiamo che si concretizzino le risposte e che si intervenga sulle strade e l’illuminazione del quartiere e sulla stucchevole vicenda dell’Eurospin, che continua a creare notevoli disagi alla circolazione stradale e alla zona nel suo complesso."

Presidente Quartiere Borgata Agip

Lemma Adriano



Presidente Aprilia Sotto La Lente

Nicola Stornello

venerdì 3 settembre 2010

Intervista a Claudio Merli su Extra TV


Nel filmato si fa appello ai cittadini apriliani, tuttavia potete votare da qualsiasi parte d'Italia e del mondo! E' sufficiente collegarsi a questo link è seguire le istruzioni: www.iluoghidelcuore.it/segnala/9981
Un caloroso grazie a chi vorrà partecipare! :-)

giovedì 2 settembre 2010

Degrado nel Parco della Lirica

Le foto che seguono sono state fatte al Parco della Lirica. Io non ho parole, vi prego di commentarle voi. Pare che il parco non sia inserito nelle zone di competenza della "Progetto Ambiente" ed allora l'immondizia rischia di sommergerlo. Per non parlare delle aiuole. E' dall'inizio dell'estate che l'erba non viene tagliata!
Salvo Cese


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

mercoledì 1 settembre 2010

Lamentele da Via Apriliana

Voglio segnalare il degrado sulla strada di Via Apriliana verso Ardea (la sud). Le radici degli alberi stanno rialzando la strada di molto e le macchine per evitarle ostacolano la corsia opposta. Sono anni che stiamo a questa condizione. Aspettano che ci scappa il morto x sistemarla??? Oppure alle prossime elezioni aspettiamo alla porta che bussano x il voto????? Ho due ragazzi adolescenti che passano sulla strada tutti i giorni,abitare in campagna vuol dire che per un pezzo di pane si deve prendere l'auto purtroppo! Cosa aspettiamo che qualcuno si spiaccichi contro un albero o che si schiantino più macchine? Vi invito a passarci sulla via apriliana e vedere anche quanta illuminazione c'è e quante buche rovina auto ci sono. Altro che degrado!! Grazie e scusate dello sfogo.
Claudia

Visualizzazione ingrandita della mappa

martedì 31 agosto 2010

Giusto perchè non c'entrano...


Crediamo che non si sarebbero fatti troppi scrupoli a gettare le batterie per auto dentro quei contenitori, probabilmente hanno desistito solo perchè non vi entrano, e l'hanno lasciate di fuori sulla strada. Di certo non è un bel vedere,e non è questo il modo corretto per disfarsene. Fotografia scattata in Via Carducci, ovvero in centro. La strada verso la civiltà è arcora lontana...

lunedì 30 agosto 2010

Il marciabuca


Qui siamo in Piazza della Repubblica, alle spalle del monumento. Il marcipiede anche in questo caso si presenta in condizioni non proprio ottimali, in particolare si nota questa voragine nella pavimentazione, facendo divenire il percorso ad ostacoli. Inoltre vi è un grande blocco di asfalto appoggiato al muro, probabilmente staccatosi proprio da quel marcipiede, tuttavia sarebbe devvero il caso che venisse rimosso e smaltito in luogo autorizzato, anzichè lasciato come arredo urbano.


domenica 29 agosto 2010

Sotto i ponti non passa l'acqua, ma il manifesto (selvaggio)


I ponti ad Aprilia oltre a svolgere il loro naturale scopo, fungono anche da bacheca pubblicitaria, ovviamente non autorizzata da nessuno. Ne consegue un vero e proprio scempio dal punto di vista del decoro urbano, e una mancata entrata di soldi nelle casse del comune. Chi affigge dei manifesti in luogo pubblico, dovrebbe pagare una tassa, ed è obbligato ad affiggerli solamente in spazi consentiti. Perché il comune non tutela i suoi interessi e quelli della sua comunità? Potrebbe ottenere altre entrate dalle multe per affissione abusiva, in questo modo scoraggerebbe quanti in questi anni hanno fatto ciò che volevano indisturbati. Tali manifesti oltre ad essere orribili, e a non far entrare un centesimo al comune di Aprilia, possono anche distrarre dalla guida, e il più delle volte finiscono per divenire carta straccia al suolo, che poi nessuno si prende la briga di rimuovere. 
La foto riguarda il cavalcavia della Pontina sulla Nettunense.