sabato 8 maggio 2010

Ad Aprilia anche la spazzatura aspetta il treno


Eh già, anche i rifiuti aspettano il treno…
Come potete osservare tra i binari della stazione di Aprilia c’è un po’ di tutto, purtroppo non tutti hanno preso l’abitudine di gettare i rifiuti in uno dei tanti cestini che popolano la stazione…Inoltre i contenitori sono nuovi di zecca, ma non si è nemmeno pensato di metterli differenziati (per carta, vetro, plastica, alluminio), come succede in tante altre stazioni. Discorso a parte per i mozziconi di sigarette, tra i binari se ne trovano in quantità industriale, ma anche in questo caso non si è pensato di mettere degli appositi contenitori in cui poterli gettare. Si, siamo d’accordo, tanto non sarebbero stati utilizzati comunque, per molti la via più pratica rimane quella di gettare tutto per terra, ma almeno ci si poteva provare…

venerdì 7 maggio 2010

Metti una Turbogas in campagna


Video produzione della Rete dei Cittadini di Pontinia contro la Turbogas.

giovedì 6 maggio 2010

Segnaletica a metà

Questo è il segnale che indica la sede della Guardia di Finanza di Aprilia. Il cartello si trova in Via Ugo Foscolo, mentre lo stabile si trova nella vicina Via delle Margherite. Che fine avrà fatto l'altra metà del cartello? Opera vandalica di qualche evasore beccato?

mercoledì 5 maggio 2010

Degrado nell'ex Claudia



Buongiorno, questa è una seconda segnalazione che vi invio.
Questa volta riguarda una cosa orrenda...
Nel complesso dell'ex Claudia....nella zona diciamo non privata, ci sono scheletri di carri di carnevali ammassati da parecchio tempo. Pieni di rugine, foglie, dove si possono annidare anche serpi e topi...in quanto nelle vicinanze l'erba non è molto curata.
Inoltre sempre li c'è un tunnel, che dovrebbe essere per il passaggio di autovetture e dove ci sono le uscite di emergenza, pieno di carri allegorici non smontati dai carristi.
Inoltre ci sono accatastati centinaia di pneumatici vecchi, tronchi di legno, ferraglia, e una collina di terra, ed erbaccia con sicuramente sotto qualche sorpresa....VI PARE GIUSTO? IL NOSTRO COMUNE?? DOVE STA?
FACESSERO LAVORARE PER PULIRE QUELLO SCHIFO!

Voglio far notare che in quel complesso ci sono:
Associazione Tunisina
Associazione Culturale
Nucleo di Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri
Coop Dializzati Lazio
e in piu dovrebbere sorgere la futura dogana

Mi auguro che questa mia segnalazione venga presa in considerazione e che possiate portarla a conoscenza alla maggior parte dei cittadini e soprattutto abbiate la possibilità di fare delle foto.

Cordialmente
Roberto

martedì 4 maggio 2010

Disservizi in fiera


Anche quest'anno io sono voluta andare alla fiera, ma anche quest'anno dopo ripetute rimostranze da parte mia a tutto lo staff, non c'erano panchine o sedie per persone che come me purtroppo hanno dei deficit motori, per cui ho dovuto abbandonare la fiera senza averla potuto visitarla tutta. Domanda agli organizzatori, possibile che solo in Italia si debba assistere a simili situazioni? Oppure in Italia ci sono solo persone che grazie a Dio non hanno problemi? ahhhhhhhhhhhhh un'altra cosa, nella fiera davano dei cioccolatini con il logo della fiera ma con mia grande sorpresa mia figlia mi ha fatto notare (dopo averne mangiati alcuni), che la dicitura dei cioccolatini era Fiera Campoverde 2009, mi auguro solo che sia stata sbagliata la data e che i cioccolatini non siano veramente dello scorso anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei che fosse pubblicato in modo che qualcuno possa rispondermi grazie.
Antonella

lunedì 3 maggio 2010

Qui si impara l'educazione?


Avevo gia denunciato lo stato d’abbandono della scuola Matteotti di Aprilia, aggiungo altre foto perché come potete vedere non e mai stato pulito, anzi si e aggiunta altra sporcizia, e quando tira vento viene portata tutta dentro la scuola.
Certo lo stato dell'istruzione in Italia lascia un po' a desiderare, ma come potete vedere anche  lo stato delle nostre scuole non è da meno.


Da Wikipedia:
La scuola è un'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e della formazione attraverso un programma di studi metodicamente ordinato. Anche se in minor parte, soprattutto nell'istruzione primaria, la scuola è anche preposta all'educazione.
Più comunemente, con il termine scuola si fa riferimento all'insieme di istituzioni che forniscono l'istruzione e la formazione ai bambini e ai ragazzi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Scuola

domenica 2 maggio 2010

Bomba ecologica in Via delle Valli

Non ci sono parole per descrivere questo scempio! Qui siamo all’altezza del centro sportivo primavera, una zona che teoricamente dovrebbe essere un gioiello. Dalle foto potete notare che c’è un numero impressionante di rifiuti gettati a terra, tra cui il pericoloso eternit! Lì c’è anche la fermata del Cotral, ma si può aspettare l’autobus così? Certo che già l’idea di posizionare il cartello della fermata dietro i secchioni non è stata una buona pensata. Auspichiamo in un intervento tempestivo di bonifica, sia per una questione di decoro, che di salvaguardia della salute pubblica.