lunedì 7 giugno 2010

Le macerie stradali

Per la terza volta torniamo ad occuparci dei blocchi d’asfalto che si staccano dal manto stradale, ma che nessuno provvede a togliere da strade, marciapiedi, ed aiuole. Ovviamente gli operatori ecologici non li rimuovono, quindi a chi spetta la rimozione? Molto probabilmente alla Multiservizi, ma non lo fa perché nessuno glielo ha chiesto. Vogliamo eliminarli si o no? Sono brutti e pericolosi, per automobilisti e pedoni, non possiamo permetterci di tenerli come arredo urbano! Nello specifico l'immagine riguarda Via dei Mille, all’incrocio con Via Enrico Fermi. Avete notato che razza di macerie? Veramente pazzesco! Vi consigliamo di cliccare sulla foto per ingrandirla, così capirete meglio, sarebbe ancora più efficace andare a vedere di persona. 

6 commenti:

  1. Secondo me...non c'avete nula da fare tutto il giorno; allora se volete dare il buon esempio, invece di fare foto (senza nessun effetto) cominciate a rimuoverle voi.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, da quando in qua lo smaltimento delle macerie stradali compete ai comuni cittadini? Secondo la tua mente raffinata, dove dovremmo andare a smaltire questi giganteschi blocchi di asfalto? A casa tua???

    Anzionare il cervello prima di sparare stupidaggini!

    RispondiElimina
  3. Per Anonimo che ha postato 08-06-2010 ore 05,49: quello che hai detto si commenta da solo. Per quanto riguarda la rimozione dei blocchetti di cemento è ovvio che attiene al Comune ovvero alla Multiservizi, azienda comunale lautamente pagata con i nostri soldi, € 550.000,00 al mese, per fare anche tutte le manutenzioni sul territorio di Aprilia.

    RispondiElimina
  4. Signor anonimo che ha commentato alle 05.29 di oggi martedì 8 Giugno 2010, la prego di porre la sua attenzione su quanto segue:
    1) In un paese normale non c’è bisogno di andare in giro a fare foto,per il semplice motivo che certe scene sono impossibili da vedere.
    2) Siccome questo non è affatto un paese normale,ci sono persone che denunciano le gravi carenze amministrative,e il miglior modo sono appunto le fotografie.
    3) La competenza è esclusivamente del comune,che ha uomini,mezzi,e risorse,per ovviare al problema.
    4) E’ inconcepibile che si abbia la pretesa che tale lavoro lo debbano svolgere gli autori di questo blog,per di più gratis,quando ci sono persone pagate e preposte a questo compito. Tra l’altro non sono semplici rifiuti che possono essere gettati nei comuni cassonetti della spazzatura,quindi vanno smaltiti in luogo autorizzato,e questo naturalmente ha un costo. Magari ha anche la pretesa che debbano essere loro a farsi carico delle spese?
    5) Il suo attacco ai ragazzi di Degrado Apriliano mi pare del tutto strumentale,con il chiaro intento di difendere l’indifendibile.
    6) La saluto cordialmente

    RispondiElimina
  5. Per nulla affatto caro, anonimo

    Di solito, interventi come il suo ( sempre rigorosamente anonimi )celano due categorie di persone: il cittadino italiota menefreghista e cialtrone che non perde mai occasione per fare battute che denotano il suo senso civico molto vicino allo zero o la sua propensione allo sciacallaggio sociale, ricavandone sempre qualcosa.
    La seconda categoria, quella peggiore, cela un qualche amministratore incapace di operare o semplicemente dare risposte. In tutti e due i casi...SI VERGOGNI.
    Siamo tutti quì quotidianamente per ricordarglielo, a qualunque categoria appartenga.

    RispondiElimina
  6. Secondo me Anonimo è il classico tipo che finché va bene nel suo orticello se ne frega di quello che succede fuori. Secondo me come al solito siamo a corto di senso civico. Se ognuno di noi oltre a gestire al meglio il proprio "orticello" guardasse qualche metro più in là, le cose andrebbero sicuramente meglio! Comunque secondo me il problema non si creerebbe se l'asfalto fosse fatto seguendo gli standard qualitativi che usano altrove. Le strade una volta fatte dovrebbero durare un'eternità e non frantumarsi alla prima pioggia autunnale!!!

    RispondiElimina