lunedì 11 aprile 2011

Potature selvagge!


Premesso che questi alberi non davano fastidio a nessuno, sono piantumati all'interno di giardini pubblici e avrebbero potuto e dovuto crescere liberamente. Non è come su un marciapiede in cui i rami possono essere d'intralcio ai pedoni e alle automobili, e in qualche caso risultare anche pericolosi. Tuttavia se proprio gli si voleva dare una potata, perché si è optato per il taglio drastico e non per una leggera sfoltita lasciando comunque una forma naturale alla pianta? Con tutte le incombenze che ci sono sul territorio, che nonostante le ripetute sollecitazioni nessuno si fa carico di risolvere, perché ci si accanisce contro questi poveri alberi oltretutto in danno del decoro? Questa città è proprio strana, è ancora lontanissima dall'intraprendere un percorso di buon senso in difesa della natura e del decoro urbano. Tra l'altro gli alberi che hanno subito lo stesso trattamento sono molti di più di quelli che si vedono nelle tre fotografie.

2 commenti:

  1. Bhe che dire. una vergogna senza limiti!
    ma chi ha fatto questo la Multiservizi? bhe allora il super tecnico presidente e responsabiole di tutto questo dovrebbe dare delle risposte.
    Ha dimenticavo..... Bisogna prendere con filosofia certe cose! Mi tutti ci arrivano!
    ah.... noi poveri mortali!

    Grazie come sempre del vostro impegno, speriamo veramente di riuscire a portare dei giovani avanti senza guarda al colore delle b andiere!
    Di certo i giovani ci provano ma abbiamo bisogno dell'appoggio di tutti.

    Gianluca Brilli

    RispondiElimina
  2. Spettrale questa " natura morta " e pensare che avranno non meno di 20 anni....massacrati in meno di 15 minuti, chissà se sopravviveranno? Criminali ed INCOMPETENTI.

    RispondiElimina