sabato 5 febbraio 2011

Come rovinare un paesaggio...


E' sufficiente: schiaffare 4 cassonetti sul marciapiede, appiccicarci sopra 2 manifesti abusivi, scrivere sul coperchio EMILIA T...., posizionare una bacheca degli l'autobus con un'affissione del circo (che magari è già andato via da qualche mese), ed il gioco è fatto! Altrove un panorama così bello (parliamo della vista che si ha sui Castelli Romani e sulla campagna intorno ad Aprilia) sarebbe valorizzato al massimo, magari anche con un belvedere attrezzato, guardate invece in questa città come siamo capaci di maltrattarlo insensatamente. L'incredibile scenario è visibile in via Lazio.

2 commenti:

  1. questo è l'ennesimo scempio che viene perpetrato nel territorio comunale e come spesso avviene chi lo ha messo in pratica è il personale comunale. Chi gestisce la cosa pubblica sembra incapace di controllare e gestire la nostra città. L'improvvisazione è la costante che si evidenzia in tutte le attività rivolte alla manutenzione del territorio. E' come se si operasse per compartimenti stagni. La testa non sa cosa fanno le gambe. I risultati di questa amministrazione pessima sono visibili a tutti basta farsi un giro per le vie del centro oppure in periferia dove il degrado regna sovrano!

    RispondiElimina
  2. Tanto prima o poi costruiranno case senza criterio anche in quel pezzo di terra vista castelli e il problema del paesaggio sarà risolto alla radice: sarà ostruito!!!

    RispondiElimina