giovedì 25 novembre 2010

A proposito di pubblicità...


Ma pagano per stare lì? Tutto regolare? Hanno l'autorizzazione? Da quando in qua le recinzioni dei parchi pubblici sono abilitati a svolgere la funzione di bacheca pubblicitaria? Il nome del supermercato l'abbiamo oscurato, lo striscione è posto sul recinto del Parco dei Mille, e oscura in parte la vista dell'area verde. Sarebbero graditi chiarimenti da parte degli amministratori comunali, o chi per essi.

3 commenti:

  1. Chiedere direttamente al Sindaco, visto che è in ottimi rapporti con la dirigenza dei supermercati pubblicizzati sullo striscione,
    a buon intenditor poche parole.....

    RispondiElimina
  2. è palesemente abusivo:
    L'esposizione di striscioni è ammessa unicamente per la promozione pubblicitaria di manifestazioni e spettacoli. L'esposizione di locandine e stendardi è ammessa per la promozione pubblicitaria di manifestazioni e spettacoli, oltre che per il lancio di iniziative commerciali. L'esposizione di striscioni, locandine e stendardi è limitata al periodo di svolgimento della manifestazione, dello spettacolo o della iniziativa cui si riferisce, oltre che alla settimana precedente ed alle ventiquattro ore successive allo stesso. Per gli striscioni, le locandine e gli stendardi, le distanze dagli altri cartelli e mezzi pubblicitari previste dai commi 2 e 4 si riducono rispettivamente a 50 m ed a 12,5 m.
    http://www.aci.it/index.php?id=511

    è evidente che uno striscione di quel genere non rientra in nessuna delle categorie su citate.

    RispondiElimina