venerdì 10 settembre 2010

Vandali scatenati al Parco Friuli


Premetto che rispetto ad altri Parchi cittadini è sicuramente tenuto meglio,grazie anche alla costante presenza del comitato di Quartiere Aprilia Nord,tuttavia soffre degli stessi mali di questa città: Vandalismo,mancanza di rispetto per gli spazi comuni da parte di alcuni cretini che amano definirsi «artisti». L'imbrattamento ormai non conosce più confini,non bastano più i muri sui quali scrivere le loro insulse sigle e neppure i segnali stradali,ora se la prendono pure con i poveri alberi!!! Marcano il territorio come fossero cani...ma la crisi economica non colpisce mai gli idioti-imbrattatori? C'è gente che pur lavorando non arriva alla fine del mese,eppure questi imbecilli i soldi per le bombolette spray li trovano sempre. Ci vorrebbe tolleranza zero verso questi incivili,cresciuti a pane e bombolette,che la parola «arte» non sanno neppure dove sta di casa. Mi auguro che le istituzioni intervengano,perché non è più tollerabile continuare così.
Un cittadino

10 commenti:

  1. Le Istituzioni non fanno il loro mestiere altresì lo fanno i cosidetti "writers", tutto qua.

    RispondiElimina
  2. no, non sono daccordo ... le istituzioni hanno le mani legate di fronte a tanta ignoranza

    RispondiElimina
  3. se le istutuzioni farebbero il loro lavoro per cui sono retribuiti da noi avremo aprilia pulita e la periferia ordinata con fronti strada recinzioni e terreni incolti tutto pulito ed ordinato.
    la strada più semplice x riempire le casse sono le contravvenzioni

    RispondiElimina
  4. Legate da chi? Possibile che non ne abbiano mai preso uno? Secondo me dovrebbe esserci in comune una bacheca dove affigere i nomi di coloro che commettono reati contro il decoro e le pubbliche utilità. Ho il diritto di sapere chi rovina o distrugge le mie cose. Negli USA per molto meno cambiano casa o città.

    RispondiElimina
  5. Le istituzioni hanno le mani attaccate al portafoglio e di certi questi non sono writers, un writers non scriverebbe mai su un albero ignoranti.

    RispondiElimina
  6. Anonimo che hai postato il 10-09-10 ore 21.36, allora dimmi: a cosa servono le Istituzioni? Solo a prendere un lauto stipendio, con relativi benefits e a girare in auto blu, oppure ad occuparsi, tra le altre cose, anche al decoro della città ed alla sicurezza dei cittadini!!!

    RispondiElimina
  7. Al di là di come la si pensi, il rispetto per le istituzioni SEMPRE e COMUNQUE.

    RispondiElimina
  8. Comunque chiediamoci perché in Italia tanti ragazzi non trovano niente di meglio da fare che imbrattare le proprietà private e gli spazi pubblici. Girando per l'Europa non è impossibile trovare scritte sui muri, ma mentre qui si fa fatica a trovare quello pulito, lì è l'esatto opposto, è difficile trovare quello imbrattato. Oltre a reprimere il fenomeno (che va sicuramente fatto), bisognerebbe creare le condizioni per le quali le bombolette non finiscano in mano a questi individui, che evidentemente del decoro urbano non gliene può fregar di meno. Se poi riusciamo a creare una città talmente piena di svaghi, che possa tenerli occupati in altro, ancora meglio.

    RispondiElimina
  9. hai ragione degrado, sono pienamente d'accordo con te !
    cmq è vero che l'amministrazione di un comune ha il dovere anche di mantenere il decoro di una città e garantire che essa sia, oltre che vivibile anche bella (che poi questi aspetti sono strettamente legati fra loro) e ce lo insegna siena con la sua allegoria degli effetti del buon governo, risalente al 1337 !! (e dopo tutto questo tempo ancora non abbiamo imparato la lezione)

    RispondiElimina
  10. Questi cosidetti imbecilli si notano perché li potete vedere il pomeriggio con gli zaini sulle spalle che girano per le strade in cerca di muri. Basta seguirli 10 minuti e sicuramente li beccate con le mani sulla bomboletta. A questo punto fate voi!

    RispondiElimina