venerdì 17 settembre 2010

Natura morta


No, non stiamo parlando di un'opera pittorica di cui andare fieri, ma dell'ennesima situazione di degrado che in questo caso ha come protagonista il verde, verde si fa per dire... Queste piante sono posizionate nei pressi del capolinea Cotral, in Via Alcide De Gasperi, zona Monumento. La vegetazione consiste in 4 foglie secche appiccicate ai rami, e i vasi fungono da cestino per rifiuti. Tutto ciò non è certo un bello spettacolo, l'enessimo brutto bigliettino da visita che sappiamo offrire e con cui conviviamo senza apparenti problemi.

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

3 commenti:

  1. Che razza di piante in vaso ci sono oggi,in piena estate, basta non dargli mai l'acqua e dopo neppure tre mesi si seccano.Non le fanno più come una volta.

    RispondiElimina
  2. Pare che nemmeno concimarle coi rifiuti serva a qualcosa.

    RispondiElimina
  3. Io penso che se tutti noi ci limitiamo solo a parlare non si risolverà mai niente. Quando inncontro un problema io cerco di risolverlo nel migliore dei modi. Non aspettatevi che qualcuno venga a rimuovere i vasi o a dare l'acqua alle piante perché in questo territorio vige la legge animale "penso a me stesso e al mio spazio" fregandosene altamente degli altri. Io suggerisco, a chi ha scattato questa foto, di essere responsabile e altruista e gli consiglio di dare insegnamento a chi purtroppo non ne ha (penso alle attività adiacenti). Come fare? Provi a ripristinare i vasi con una bella pianta nuova (con due euro può acquistarle) e poi gli dia l'acqua tutti i giorni. Vedrà che sarà ringraziato da molte persone e gli avrà insegnato loro come ci si comporta. Mi spiace abitare lontano da questi vasi... altrimenti lo farei io.

    RispondiElimina