Da qualche giorno continuano ad arrivarci segnalazioni che riguardano cattivi odori in città. Luciano ci dice: "Zona Via Aldo Moro, ogni sera verso le 18,00 la stessa storia, un odore sgradevole e pungente, possibile che solo io lo sento?" Poi è la volta di Simona: "Io abito in via Inghilterra ed ogni sera puntualmente c'e' una puzza che bisogna tenere chiuse le finestre, per non parlare poi del degrado che c'e' nella zona. Ma è possibile che prima Aprilia era una bellissima cittadina ed ora è una monnezza? Spero che qualcuno prenda provvedimenti." Ne nasce anche una discussione su facebook... Marta: "perchè aprilia tutte le sere puzza? oggi particolarmente..." le risponde Lucia: "Anche dalle mie parti, via Guardapasso, stasera non si respirava. Stavo lì lì per segnalare alla Asl." Nadia anche avverte qualcosa di strano: "Tutta la mattina fino al primo pomeriggio una puzza non identificata zona VIA VALTELLINA......."Ed Isabella rincara la dose: "in zona montarelli l' odore nauseabondo e tossico si è sentito per tutto il giorno ...ma.. purtroppo è una puzza gia conosciuta ! lascio immaginare cosa sarà quando sara' in funzione la centrale turbogas!!! un miscuglio di veleni tossici permanenti!!" Cattivi odori sono percepiti anche tra il Quartiere Grattacielo e Aprilia Nord, pare che un odore acre spesso e volentieri faccia la sua comparsa in zona. Al nord di Aprilia vengono anche avvertite strane puzze di bruciato, ma differenti dal normale odore di fumo. Poi che dire della puzza di plastica bruciata che ogni tanto si avverte qua e là per il territorio? Speriamo che chi ha il potere di intervenire lo faccia al più presto.
Abito su via montegrappa..non dico tutte le mattine ma quasi c'è un odore strano difficile da descrivere...direi quasi "chimico" e molto pungente! Stamattina 30/09 era fortissimo
RispondiEliminami dicono che il cattivo odeore sia dovuto alla combustione per generare energia all'oleificio di Cisterna.
RispondiEliminaBrucia residui di colza!
Io ogni giorno lo sento… qualcuno ha qualche novità ?
RispondiElimina