venerdì 21 maggio 2010

Discariche anche nei palazzi (Via Parigi-Inghilterra)

Rita abita in Via Parigi-Inghilterra, e ha realizzato delle fotografie, a dir poco inquietanti…
Nel spiegarci la situazione, ci fa notare il gravissimo degrado e i grandi disagi con cui sono costretti a convivere le famiglie di questi palazzi. Una situazione che va avanti così da anni, senza che qualcuno muova un dito. In particolare si notano box e cantine stracolme di rifiuti d’ogni genere e grandezza. Gli abitanti vivono nella paura di contrarre qualche malattia, anche a causa dei topi, che in situazioni del genere proliferano abbondantemente. Pare che le cantine siano state tolte ai condomini e acquisite dalla banca, ma per quale motivo Rita non se lo sa spiegare. I cittadini della zona hanno provveduto ad autotassarsi per pagare un brav’uomo affinché pulisse insieme a altri condomini il prato incolto, che non si sa a chi appartenga, se al comune di Roma o di Aprilia. Come potete osservare anche all’esterno dei palazzi vi è un grandissimo numero di rifiuti abbandonati. Una situazione davvero raccapricciante, a cui le istituzioni devono dare una risposta concreta e immediata.

3 commenti:

  1. Siamo al totale disastro sociale ed ambientale. Il Comune, Berna (Assessore ai Servizi Sociali) e Lombardi (Assessore all'Ambiente), invece di intervenire, visto che sono pagati profumatamente con soldi pubblici, se ne strafregano. Sindaco, se ci sei, batti un colpo!!!

    RispondiElimina
  2. non posso credere hai miei occhi.
    ma stiamo scherzando? ma come si puo fare questo quando si puo' chiamare un numero che degrado a pubblicizzato largamente ,ti vengono a prendere le cose gratuitamente!molto spesso vedo appartamenti in vendita in quella zona che ti fanno pagare salato. non e certo una bella pubblicita' per chi vede questo schifo.

    RispondiElimina
  3. si si, prendiamocela con il comune, quando il problema è a monte: l'inciviltà dela gente!!! è questo il male italiano che va curato. potrei anche aggiungere che quelli che tanto si lamentano di questa situazione(via parigi.inghilterra), sono coloro che l'hanno generata e a tutt'oggi hanno dato fuoco all'immondizia presente nel prato(tanto che avevano pagato pure qualcuno per pulire)e hai garage..causando non pochi problemi alla scuola...

    RispondiElimina