giovedì 7 gennaio 2010

Trova le differenze

 
 

La prima foto è stata scattata ad Aprilia di fronte al parco di via dei mille, la seconda invece proviene da Monaco di Baviera. Notate le differenze? La cabina davanti al parco è ridotta così da anni, ma nessuno ha mai pensato di aggiustarla o rimuoverla definitivamente, giustamente bisogna sempre tenersi questi “bellissimi” monumenti al degrado. Vi diciamo subito che in tutti i luoghi visitati in Baviera nessuna cabina telefonica si presentava come da noi, tutte nuove e perfette, mentre ad Aprilia non è solo quella ad essere ridotta così, come documenteremo più avanti.

5 commenti:

  1. anche il resto (muro, placca metallica, marciapiede, recinzione) non è che stia meglio.

    RispondiElimina
  2. Ottima osservazione! Il marciapiede fa schifo, anche il muro e il tendone alle spalle è indecente, pure quello è anni che sta li, per via dei lavori nel bar chiosco mai completato. Diciamo che abbiamo voluto focalizzare l’attenzione su un elemento specifico, ma se avessimo alla allargato l’inquadratura, l’immagine che ne sarebbe uscita fuori sarebbe stata ancora più squallida.

    RispondiElimina
  3. il problema è solo rimuoverla! È sicurissimo che nel caso venga aggiustata, non dura nemmeno una settimana.

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti, sono Gianluca Brilli,
    Complimenti per il sito, chiunque ci sia dietro.
    Questo è uno dei modi per far si che le cose cambino.
    Internet è una risorsa che può aiutare a concentrare gli sforzi per ottenere i risultati.
    C'è molto da fare, ma ce la si può fare.
    Intanto ho proposto una relazione all'assessore all'ambiente tutte le soluzioni per la raccolta porta a porta, raccolta differenziata.
    Se tutti ci impegnassimo un pò per dare il contributo ad Aprilia con un pò di sforzo personale si potrebbe risparmiare tanto.
    Il sito della Progetto Ambiente verrà realizzato in maniera del tutto gratuita dopo la mia proposta. Inoltre ho spinto per evitare spese di studi di fattibilità per la raccolta differenziata che il comune voleva fare impegnandomi personalmente qualora si volesse fare a redigerla, ricorrendo alle scuole come strumenti di raccolta informazioni oltre che alla progetto ambiente, incentivandole con premi per i migliori risultati al fine di permettendogli degli investimenti sulle strutture e far si che i professori si sentano più parte di di Aprilia e non delle persone non in grado di essere utili alla società.

    Adesso stiamo lavorando alla lista giovani del consiglio comunale. questa è una opportunità per dare in mano ai giovani il loro futuro. il problema è far si che non siano dei meri strumenti in mano dei soliti aguzzini, ma artefici di spicco della società apriliana. Questo è possibile solamente puntando su altri giovani, altrimenti i nostri figli saranno solo dei manichini.

    Obiettivo ambizioso, ma uniti ce la possiamo fare. Diamoci una mano a cambiare Aprilia.

    Gianluca Brilli
    Segr.Pol.DC Aprilia
    www.democraziacristianaaprilia.org
    info@democraziacristianaaprilia.org
    gb@bdbyte.com
    328-1828642

    RispondiElimina
  5. Basterebbe anche un po più di senso civico da parte di alcuni cittadini..perchè mi chiedo: che senso ha ridurre una cabina telefonica in quel modo? probabilmente nei cittadini di Monaco è presente il rispetto e l'educazione che non hanno alcuni di noi...e magari lì i vigili per le strade si vedono e controllano come si deve!

    RispondiElimina