martedì 21 febbraio 2012

Idee giovani

Ciao mi chiamo Federico, sono un ragazzo di 21 ed abito da sempre ad Aprilia. Spesso passo per la strada dove si trova la vecchia scuola Felice Trossi e mi chiedo sempre il perché viene lasciata in quelle condizioni una delle pochissime cose che fanno parte della storia apriliana. Nessuno se ne preoccupa o almeno che io ne sappia nessuno se ne è mai preoccupato. Perché?? Perché invece di buttare soldi in stupidaggini valorizziamo ciò che è davvero importante per questa città: la sua storia (anche se in verità ne ha veramente poca ma almeno cerchiamo di dare valore a quel poco che ha)?? Sono certo che se qualcuno ci metterebbe con un po' di impegno si potrebbe far divenire quel luogo uno splendore: magari un luogo per delle mostre, un piccolo museo, ci si potrebbero fare delle mostre fotografiche o d'arte valorizzando magari qualche baldo giovane apriliano oppure farla divenire una piccola biblioteca così da dare uno spazio migliore ai giovani per studiare dato che quella che abbiamo non vale nulla. Spero solo che questo messaggio venga letto da qualche persona che capisca ciò che sto dicendo e che possa fare qualcosa. Grazie, ciao!!


Foto di Luca Bellincioni

2 commenti:

  1. Mi sembra un ottima idea quella proposta da Federico! Io abito anche li vicino ed è veramente un peccato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Luca, ma perchè non organizziamo un gruppo di volontari, reperiamo fondi da privati che vogliano sponsorizzare l'opera e la recuperiamo?

    RispondiElimina