Stop al Consumo di Territorio
mercoledì 25 gennaio 2012
Quello che non si fa per anni quando si vuole lo si fa in un lampo!
Nel filmato il PRIMA e il DOPO di un marciapiede che si trova nell'area nord della città di Aprilia, e per la precisione sulla Strada Regionale Nettunense, sino all'incrocio con Via Ugo Foscolo.
Risultava abbandonato da molti anni: vi erano alte sterpaglie, lunghi rovi, e rifiuti di ogni genere, ma guarda caso è stato ripulito nella mattinata del 23 gennaio 2012 in pochissime ore, con tanto di ruspa, probabilmente per via della prossima apertura di alcuni nuovi esercizi commerciali posizionati proprio davanti ad esso.
Forse cotanta fatiscenza avrebbe sfigurato al momento dell'inaugurazione?
A dire il vero è stato ripulito solo per metà, infatti, gli interventi hanno riguardato il tratto che affaccia direttamente sul parcheggio di tali negozi, il resto del marciapiede non è stato interessato dai lavori, e il degrado è ancora tutto lì.
Comunque non sappiamo chi è intervenuto materialmente con la pulizia, se è opera del privato oppure delle amministrazioni competenti.
In ogni caso, perché il Comune di Aprilia, la Provincia di Latina, e l'ASTRAL, non provvedono alla manutenzione ordinaria di questo percorso pedonale?
Etichette:
Decoro urbano,
Degrado,
Marciapiedi,
Rifiuti,
Strade
Ubicazione:
04011 Aprilia LT, Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento