mercoledì 27 luglio 2011

Il Grand Hotel (ex) Enotria

Già questa immagine ci fa capire quanto sia popolata la ex Enotria: Un ombrellone per ripararsi dal sole, uno stendino per i panni, cassette utilizzate come sedie, contenitori per l'acqua, e via dicendo...

Oltre ad essere popolata, la struttura è estremamente degradata. Già dall'esterno qualcosa si intuisce: vetri rotti, sporcizia in abbondanza, scritte vandaliche, manifesti abusivi, sterpaglie, e così via...possiamo solo immaginare cosa c'è all'interno! Tra l'altro è presente anche quella copertura in ETERNIT, che si trova proprio a ridosso della stradina che fiancheggia la Nettunense.

L'accesso allo stabile abbandonato, avviene facilmente per mezzo di quell'enorme foro che è stato praticato nella recinzione, tra l'altro agevolando l'operazione avvalendosi di quella cassetta gialla che si vede nella foto.

E' un continuo andirivieni di persone, anche con minori al seguito, che entrano ed escono indisturbate, le quali prevalentemente fanno la spola con la vicina stazione ferroviaria di Aprilia. Qui sopra un gruppetto di occupanti appena usciti dall'edificio. 

A quando la riqualificazione vera e definitiva di questa ex cantina sociale? 

Nessun commento:

Posta un commento