martedì 7 giugno 2011

A distanza di 2 mesi quella macchina è ancora lì!


E' incredibile, questa automobile con targa tedesca, è ancora nel parcheggio a pagamento della stazione ferroviaria di Aprilia! Ma glielo dobbiamo andare a trovare noi il proprietario?

E' targata BO = Bochum, Città extracircondariale della Renania Settentrionale-Vestfalia.

E' molto probabile che tale vettura sia rubata, per cui oltre che l'assoluta necessità di andare a rimuovere un'automobile che è palesemente oggetto di vandalismo (andando ad accrescere il degrado della zona), rintracciando il proprietario magari gli si fa anche un piacere (che poi dovrebbe essere un dovere).

E' possibile richiedere una visura (partendo dalla targa) all'autorità federale tedesca per il trasporto a motore (Kraftsfahrtbundesamtwww.kba.de

Essendo un pubblico registro, chiunque sia in grado di dimostrare un fondato interesse alla visura, può richiedere ed ottenere i dati e le informazioni relative a qualsiasi veicolo o intestatario dello stesso. I Vigili Urbani dovrebbero avere un motivo più che fondato per richiederla.

Dall'esterno non possiamo sapere se hanno anche rapporti più diretti, siamo pur sempre in Europa e dovrebbe valere il principio della collaborazione.

Ma poi qualcuno avrà controllato se all'interno dell'abitacolo stesso è presente il libretto di circolazione?

Nessun commento:

Posta un commento