mercoledì 22 dicembre 2010

Il terzo mondo non sarà mica qui?

Oggi vogliamo fare un piccolo confronto fra Aprilia e la città di Mankayane nello stato dello Swaziland: Questa è una delle nazioni più povere del pianeta e considerato a tutti gli effetti un paese del terzo mondo, il quale ha un basso livello di sviluppo economico e si trova nell'Africa del Sud. Ora proviamo a confrontare una strada che attraversa quel territorio con una delle tante strade apriliane, che tra l'altro non è neppure fra quelle che sta messa peggio.

Città: Mankayane, Nazione: Swaziland, Continente: Africa

Città: Aprilia, Nazione: Italia, Continente: Europa


Giudicate voi tra le due immagini quale ricorda di più il terzo mondo. Paradossalmente la strada apriliana presa in esame si chiama Via del Progresso, ma ci chiediamo noi: progresso de che?

6 commenti:

  1. non ditelo a me..Aspetto un figlio e per non prendere le buche faccio camminare mio marito con le frecce di emergenza. Velocità record a sei kmh. Una processione..

    RispondiElimina
  2. Non avevo dubbi che le strade africane fossero migliori di quelle di Aprilia! anche io ho girato un pò e di strade così nemmeno nella savana. Li ci sono gli sterrati ma non le buche!!!! Non so quante tasse paghino gli abitanti della nazione africana ma so quante ne paghiamo noi, tantissime!!!! e spesso oltre il danno anche la beffa, questi crateri se disgraziatamente non visti possono provocare danni alle cose e alle persone e quindi ulteriori spese. In un paese normale paghi le tasse ed hai un ritorno in servizi, qui da noi invece nemmeno le strade sono degne di un paese civile. Comunque non occorre fare un paragone tra le nostre strade e quelle africane, basta farsi un giretto per i paesi limitrofi al nostro e le cose vanno nettamente meglio. che scandalo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Per non parlare poi del pericolo che queste strade sono per le due ruote. Ogni tanto qualcuno si fà veramente male e allora i nostri amministratori presi da rimorso di coscienza momentaneo e brevissimo riparano qualche breve tratto che dopo poco tempo sarà di nuovo pericoloso o letale per qualcun'altro!!!

    RispondiElimina
  4. Chiediamo un consiglio allo Swaziland per come costruire le nostre strade a regola d'arte e durature!!!!

    RispondiElimina
  5. Anche sulla qualità della segnaletica orizzontale hanno qualcosa da insegnarci.

    RispondiElimina
  6. Le strade di Aprilia sono una vera e propria emergenza mai risolta dai signori del "Palazzo" che invitiamo vivamente ad inciuciare di meno e produrre di più.

    RispondiElimina