mercoledì 14 luglio 2010

Semafori intelligenti? Mica tanto...


Qui siamo all’incrocio tra Via Fermi e Via delle Margherite. I nuovi semafori sono stati montati da circa un mese, ma hanno già smesso di funzionare, ora lampeggiano! E’ mai possibile che dei semafori nuovi di zecca già fanno le bizze? Assurdo! Tra l’altro per montarli hanno lasciato una montagnola di detriti sul marciapiede, con tanto di transenne, e i pedoni si devono arrangiare. Pare che non ci sia nessuna intenzione di toglierli, ma speriamo di essere smentiti presto.

2 commenti:

  1. Perchè vi era bisogno di cambiare tutti i semafori quando quelli preesistenti erano funzionanti? Chi si doveva favorire? abbiamo la mondezza sulle strade, le buche che non ti dico: E' come dire non ho da mangiare però mi vado a comprere una collana. Non mi vengano poi a dire che mancano i soldi
    Carlo di www.autoveloxko.it

    RispondiElimina
  2. Ho chiesto all'ufficio tecnico, mi hanno risposto che i semafori sono ancora in fase di installazione e devono essere ancora programmati. Le centraline sono ancora quelle vecchie e per questo motivo ogni tanto qualche semaforo fa delle bizze: le vecchie centraline non sono adeguate per le nuove lampade a led. Entro fine agosto arriveranno tutte le centraline nuove e si procederà alla riprogrammazione.
    Riguardo le osservazioni del commentatore precedente mi è stato detto che i semafori nuovi sono stati finanziati dalla regione e quelli vecchi funzionanti non sono stati buttati ma sono stati messi da parte.
    Non volevo crederci, ma chiedendo all'ufficio tecnico ho ricevuto delle risposte soddisfacienti. Grazie.

    RispondiElimina