mercoledì 28 luglio 2010

Proviamo a salvare il sito archeologico di Campo di Carne dalla turbogas, con l'aiuto del FAI


E’ in corso la campagna promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) dal titolo “I Luoghi del Cuore”. Dal loro sito è possibile segnalare un luogo da salvaguardare, per assicurarne un futuro. Navigando si legge testualmente:

“Attraverso il Censimento il FAI sollecita le Istituzioni locali e nazionali competenti affinché conoscano il vivo interesse dei cittadini nei confronti delle bellezze del Paese e mettano a disposizione le forze necessarie per salvaguardarle; ma il censimento è anche il mezzo per intervenire direttamente, laddove possibile, nel recupero di uno o più beni votati.”

Allora ci chiedevamo, e se gli apriliani (ma non solo ovviamente) votassero in massa per la salvaguardia del terreno sul quale sta sorgendo la Turbogas? La cosa non ci sembra così assurda, visto che in quella zona sono stati rinvenuti reperti archeologici, molto probabilmente di epoca romana.
Voi cosa ne pensate?

E' possibile votare, lasciare commenti, ed inserire foto, collegandosi a questo link:
http://www.iluoghidelcuore.it/segnala/9981

1 commento:

  1. L'idea mi sembra ottima, non so a cosa potrà portare ma è un mezzo per manifestare la nostra contrarietà ad usare un sito archeologico per un impianto altamente inquinante.Spero che i cittadini di Aprilia e non solo aderiscano in massa.

    RispondiElimina