lunedì 28 giugno 2010

Semafori doppi


Da circa un mese è stato installato un nuovo impianto semaforico all’incrocio tra Via dei Lauri, Via Ugo Foscolo, e Via Giosuè Carducci, dando la possibilità a quello vecchio di andare finalmente in pensione, dopo anni e anni di onorato servizio. Sicuramente dei bei semafori, anche il colore dei pali ci sembra più adatto rispetto al classico giallo, pare che in Europa solo in Italia li abbiamo ancora di quel colore. Tutto molto bello, ma……………………Non funzionano!!! A funzionare sono ancora quelli vecchi, che non sono stati rimossi e sono disposti esattamente dietro a quelli nuovi. Tutto questo può generare confusione e risultare pericoloso: il nuovo semaforo essendo posizionato davanti a quello funzionante, potrebbe oscurarlo (vedere foto), creando difficoltà alla visuale degli automobilisti, inoltre potrebbe dare la sensazione di un guasto all’impianto. Secondo voi tutto questo ha un senso?

3 commenti:

  1. Ad Aprilia, purtroppo, sì!!!

    RispondiElimina
  2. Proprio oggi gli operai sono al lavoro, hanno messo in funzione i nuovi semafori e stanno provvedendo a rimuovere quelli vecchi. Che dire……coincidenze!

    RispondiElimina
  3. per essere davvero europei ci dovrebbe essere anche l'arancione prima del verde.. c'è ?!
    cmq anche qui a varese abbiamo un doppio semaforo a metà via magenta, in pieno centro città.. solo che da noi funzionano entrambi (uno dista dall'altro 3 metri) ci sono due linee di arresto e non sembra che in comune abbiano intenzione di togliere la coppia inutile.. una situazione davvero inverosimile !

    RispondiElimina