giovedì 8 aprile 2010

Manutenzione ordinaria inesistente


Siamo convinti che uno dei problemi fondamentali di Aprilia, ma anche di buona parte delle città italiane, sta nel fatto che manca del tutto la manutenzione ordinaria. Per manutenzione ordinaria intendiamo tutti quei piccoli interventi che impiegano poco tempo e poche risorse, e che contribuiscono a mantenere la città ordinata e sicura. Al sorgere di un problema, se non s’interviene subito, può divenire un pericolo per i cittadini, e contribuisce a rendere più brutta la città nella quale si vive. D’altronde in assenza di manutenzione ordinaria, i vari interventi di ripristino si vanno a sommare fra loro, e non si sa più dove metter mano. Per esempio sono diversi giorni, se non mesi, che il marciapiede all’incrocio tra Via delle Margherite e Via Umbria, si trova nelle condizioni pietose che vedete in foto. Il ciglio di travertino in sostanza si trova in mezzo alla strada. Non sarà mica il caso di intervenire?

4 commenti:

  1. eppure la Multiservizi conta più di 100 lavoratori, molti dei quali inattivi o impiegati partime per mancanza di lavoro/attività (almeno a detta dei commissari e dello stesso Comune di Aprilia).
    Se solo si riorganizzassero le mansioni, i lavoratori avrebbero il loro lavoro ed Aprilia sarebbe una città più ordinata e vivibile.

    RispondiElimina
  2. Sappi Degrado Apriliano che la quasi totalità dei bordi stradali a Roma è in quelle condizioni, da anni.

    RispondiElimina
  3. ...il ciglio in questione è in quelle condizioni di pericolo e degrado da oltre sei mesi! Auguri!!!

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo la Multiservizi non ha 100 lavoratori ma ben 300, evidentemente sono ancora troppo pochi.

    RispondiElimina