venerdì 30 aprile 2010

Le cattive abitudini

Mentre nel Nord Italia la raccolta differenziata raggiunge percentuali importanti, tanto per fare un esempio: Trentino Alto Adige al 53,4%, Veneto 51,4%, Piemonte 44,8%, Lombardia 44,5, per non parlare poi del resto d’Europa…qui da noi invece non si ancora compreso che la spazzatura va quantomeno gettata negli appositi contenitori. La foto è stata inviata da Mario, e raffigura un indecente cumulo di rifiuti in Via delle Valli, all’altezza della piscina Primavera. C’è ancora qualche speranza per questo territorio?

4 commenti:

  1. ...la speranza è l'ultima a morire...

    RispondiElimina
  2. infatti ragazzi io ho 14 anni e venerdì scorso è venuto l'assessore ambientale del comune e vi assicuro ke è una grandissima ambientalista e si sta impegnando molto a riuguardo fidatevi ke qualkosa succederà sicuramente...in buono :)

    RispondiElimina
  3. Anche nel sud Italia ci sono tanti realtà da cui prendere esempio...nel mio Comune (San Sebastiano al Vesuvio), più di due anni fa, è partito un serio piano di raccolta differenziata "porta a porta". I risultati ottenuti sono lusinghieri, il paese è pulito e non ci sono più cumuli di rifiuti. La percentuale si attesta costantemente tra il 60%ed il 70%. Praticamente differenziamo tutto (compreso gli oli esausti di frittura.

    RispondiElimina
  4. ...l'Assessore all'Ambiente del Comune di Aprilia da un anno straparla solamente ma non produce nessun atto concreto, racconta solo favolette a cui non crede più nessuno, per fortuna... basta vedere i risultati...

    RispondiElimina