martedì 2 marzo 2010

Benvenuti in Via Campoleone Scalo


Questo è il bigliettino da visita per chi proviene dalla Nettunense. Un’automobile incidentata giace abbandonata da mesi dentro una voragine. Questa immagine la dice lunga sulle reali condizioni di questa strada. Più avanti ci occuperemo più dettagliatamente del degrado in cui versa quest’importante arteria che collega la Strada Regionale Nettunense alla stazione di Campoleone. Purtroppo presenta voragini lungo il suo tragitto e in più punti è deformata, non ha uno straccio di marciapiede, nonostante ci siano molte persone che la percorrono a piedi, considerando anche che molti automobilisti la scambiano per un percorso di formula1, e vi è una carenza di segnaletica stradale.

3 commenti:

  1. La vostra descrizione non rende le condizioni in cui versa la strada e più in generale la zona. Non ci son proprio parole per descrivere la situazione...

    RispondiElimina
  2. Quoto quello che dice Pierpaolo e ribadisco che ci sono state diverse segnalazioni per sollecitare l'adeguamento del ponte ma nessuno ha mai ricevuto una risposta attendibile.

    RispondiElimina
  3. è una cosa vergognosa, soprattutto per chi abita a campoleone e per percorre quel km e mezzo per arrivare alla stazione è obbligato a prendere la macchina (tra l'altro rompendola viste che condizioni del manto statale). In queste belle giornate primaverili una passeggiata a piedi o in bicicletta farebbe molto piacere a noi poveri pendolari, e invece non si può fare; si rischia di essere investiti su quella strada. Bruttissima. ma una navetta o un marciapiede no?!?

    RispondiElimina