mercoledì 17 marzo 2010

Aprilia città accogliente

Lo scorso weekend è venuta a trovarmi una coppia di miei amici della provincia di Milano....volevo ringraziare Aprilia e tutto il comune per la bella figura di BIIIIIIIIP che mi hanno fatto fare...la nostra città cade a pezzi dalle strade ai cassonetti abbandonati e decrepiti che fanno piangere...loro mi chiedevano della raccolta differenziata quando non abbiamo neanche cassonetti sufficienti per noi che l'immondizia trabocca...(zona Gattone)! Via Guardapasso e via carroceto stanno diventando strade sempre più frequentate e gonfie di camion che traspostano mattoni per costruire...non se ne può più...mi domando chi abbia il coraggio di acquistare queste case nuove in questa zona così degradata....io sono stufa e stanca di questa situazione...la mia automobile si sta distruggendo per le buche e le strade da autorally...io ho una 206 mica una 4x4!!!!!! AIUTOOOO!!! Poi vogliamo parlare del fatto che ad Aprilia non esiste nulla per noi giovani??? Meno male hanno fatto lo SMAILA'S che mi sembra l'unica cosa di carino come locale qui in zona.....Avrei tantissime altre cose da aggiungere a partire dai servizi a finire allo sport...ma tanto so già che le mie parole andranno perse nel web....ed io spero che almeno con voi non stia perdendo tempo....come la pubblicità dell'acqua....c'è nessuno???? Con cui spero possa parlare!!!!!!
Francesca

4 commenti:

  1. Mia cara Francesca, è giusto segnalare, reclamare miglioramenti. E' nei nostri diritti di cittadini. Ma per chi viaggia, vede altre realtà, altra gente e quindi vede di meglio e di peggio, ti devo dire che Aprilia è un pò "meno peggio" di altre realtà. Persino certe zone della capitale stanno peggio.
    Continuiamo a reclamare..senza cadere nella banale rassegnazione...

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con te è vergognoso.....danno permessi per costruire palazzi e lasciano i cittadini nel degrado più assoluto, a noi non permettono di costruire nei nostri terreni neanche un box per la macchina mentre ai costruttori permettono qualsiasi scempio cosa danno in cambio i costruttori per avere questi permessi?
    rita

    RispondiElimina
  3. spero che almeno i milanesi hanno visto quanto siamo accoglienti e solari.Sai spero che duri lo smaila's perche' i giovani sanno solo parlare pero' non si rendono conto di quanto distruggono ....perche' va avanti solo la massa!!!!!

    RispondiElimina
  4. buona sera.
    sono sette anni che lavoro ad aprilia,da due anni ho affittato casa qui, molto piu' comodo facevo avanti e indietro tutti i giorni. amo aprilia anche se non sono nata qui, quando sono venita ad abitare qui ero proprio felice, le strade sono larghe ogni quartiere ha il suo parco, e poi, la gente in macchina si ferma se ti vede sulle strisce e ti lascia passare.se fai passare tu ti guardano e ti ringraziano. ti chiedono scusa se magari non volendo al supermercato ti danno un colpetto con il carrello. un giorno ho detto queste cose ad un ragazzo che gestisce una lavanderia, mi ha detto, signora ma lei in che parte di aprilia vive?
    ma a me piace davvero, i problemi che ci sono si possono risolvere, possiamo noi stessi aiutare aprilia, mi dispiace solo non vedere il lavoro che sta facendo il sindaco(se lo sta facendo). aprilia e' una citta' che cresce. e il degrado a volte, anzi molte volte la colpa e anche nostra.
    maria

    RispondiElimina