lunedì 1 febbraio 2010

La logica non è un'opinione

Siamo all'incrocio tra Via De Gasperi e Piazza dei Bersaglieri, proprio vicino al palazzo di vetro del comune. Giustamente il pedone che va in direzione di Via Toscanini, ha il semaforo pedonale che gli indica quando può passare, ma nello stesso incrocio in direzione del Monumento è del tutto assente. Ci sembra un’assurdità, una cosa illogica, non capiamo perché da un lato sì e dall’altro no, come abbiamo ripetuto diverse volte la sicurezza stradale è una cosa seria, è veramente avvilente assistere a certe scene.

8 commenti:

  1. Non so dove scrivere questo mio pensiero perciò scusate se ne approfitto qui.
    Non capisco perchè ad Aprilia non ci sono i dossi artificiali: rallenterebbero le auto, ci sarebbero meno incidenti e le strade non si rovinerebbero così velocemente.
    Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  2. Bene...avanti il prossimo...chi è d'accordo sul l'installazione dei dossi, prego, scriva qui.credo che costruirò un blog a proposito.
    www.dossiaprilia.blogspot.com.
    ma perchè tanta ostilità? Ma l'alta velocità, a chi giova?????
    roberta angeloni
    p.s. il blog sarà pronto nei prossimi giorni

    RispondiElimina
  3. mettere dossi mi sembra una grande cccccta

    RispondiElimina
  4. certamente...per i proprietari di suv, sbing, sbot e smart

    RispondiElimina
  5. Sinceramente i dossi sono una delle cose più antipatiche che si possano mettere in giro per una citta: provate a pensare semplicemente al traffico che si causerebbe perche le auto dovrebbero ogni volta che passano frenare onde evitare di danneggiare le auto!e poi non vi preoccupate che chi a suv,sbot.. di certo non rallenta perchè quelle macchine non si sfaciano mico per così poco!!!

    RispondiElimina
  6. vorrei solo far notare che il problema del semaforo pedonale sopra descritto c'è anche all'incrocio della nettunense con via matteotti. Al semaforo che si trova sulla Nettunense per chi viene da Campoleone c'è il semaforo per i pedoni solo per chi attraversa dal marcipiede del parco dei mille ma non per chi attraversa dall'altro lato!

    RispondiElimina
  7. Buonasera, hai fatto benissimo a segnalarlo! :-)

    RispondiElimina