domenica 31 gennaio 2010

Sfogo di una mamma apriliana

Salve, ieri mentre riflettevo sulla nostra bellissima città e su la via Principale quale Via dei Lauri, facevo la seguente ossevazione: farsi una passeggiata in Via dei Lauri non ha alcun senso, strade buie, negozi dell'800 di cui la maggior parte chiusi, ma sopratutto notavo l'impossibilità di passeggiare serenamente con i passeggini. Avete notato che dove una volta c'era l'ottica (affianco alla macelleria) hanno transennato per fare dei lavori? Bè provate a passare con un passeggino e ditemi se ce la fate. Comunque a parte lo schifo che mi viene pensando alla nostra città, e alla vergogna che provo ogni qualvolta che passeggio e mi guardo intorno, vi faccio i miei complimenti per il gruppo.
Cristina

5 commenti:

  1. Cristina le do pienamente ragione...Aprilia è una vergogna!!!!!Francesca

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo con Cristina. La cosa peggiore poi è che, se penso ai passeggini poco danno, anche se è difficoltoso, ma pensate a chi ha una disabilità. Esercizi commerciali che usano i marciapiedi a loro comodo, mettendo tavoli, sedie, vasi, di conseguenza non lasciando liberi i passaggi. Esercizi commerciali che hanno chiuso e hanno lasciato sempre sui marciapiedi i vasi. Macchine che parcheggiano sulle strisce e di conseguenza sugli scivoli dei marciapiedi. A chi bisognerebbe appellarsi? Al Sindaco sicuramente. Questo "povero" Sindaco quanto avrebbe, anzi ha da fare per rimettere in riga la città, dai sfaceli che sono stati fatti dalle precedenti amministrazioni. Fiorella

    RispondiElimina
  3. Vogliamo parlare della strada antistante il liceo Meucci e l'istituto Rosselli ??? Stamattina ho accompagnato mio figlio e sono inorridita....strada piena di buche e brecciolina (ieri mattina mio figlio e' scivolato con lo scooter alla rotonda) cassonetti della spazzatura rotti e abbandonati , sporcizia ,erbacce, il piazzale del liceo pieno di cicche...allora mi viene da pensare : dov'e' il preside , perche' non protesta ??? Non ha ancora capito che quella e' la sua casa , che egli e' il capofamiglia e , come tale , dovrebbe garantire ai suoi 'figli ' , gli studenti , un luogo civile e pulito , da preservare rigorosamente e gelosamente, perche' i ragazzi che entrano li' dentro devono comprendere che la scuola non significa degrado ma progresso...

    RispondiElimina
  4. "Cristina riflettendo sulla nostra bellissima città le viene schifo e vergogna pensando alla medesima..." questo è "Degrado Aprilia-NO" o "Denigra Aprilia perchè tanto lo fanno tutti" anche a costo di contraddire te stessa nello stesso post? Denunciare si ma non denigrare!!!! Io ad Aprilia ci abito, è la mia città e mi piace nonostante tutto, e quando i problemi saranno risolti di cosa "sparlerete"? Se Aprilia proprio non vi piace ci sono altri 8100 comuni in Italia... sceglietevene un'altro!

    RispondiElimina
  5. Facciamo una piccola premessa, il blog denuncia le situazioni di degrado nella città di Aprilia, ma lo stesso degrado (se non peggio), lo ritroviamo anche in tanti altri comuni italiani. La funzione del blog è quella di sensibilizzare i cittadini e l'amministrazione, totalmente al di fuori dalle sterili e inutili strumentalizzazioni politiche. E' chiaro che noi Aprilia l'amiamo, altrimenti questo blog non sarebbe nato, dovrebbe essere il punto d'incontro per il riscatto di questa città.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina