martedì 1 dicembre 2009

Un nuovo quartiere, ma già prove tecniche di degrado...

Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow
Ad Aprilia è sorto un nuovo quartiere, ma non sappiamo se ha un nome. Ci riferiamo alla zona compresa tra Aprilia Nord e il quartiere Grattacielo che costeggia la Nettunense. Come dicevamo il quartiere è nuovo di zecca, e gli appartamenti non sono ancora tutti abitati, ma si vive già nel degrado. Le foto evidenziano una scarsa pulizia di strade e marciapiedi, sinceramente non si capisce se siano mai passati a pulire, i cestini pullulano di spazzatura e vi è una vecchia cabina dell'elettricità abbandonata, che non è stata abbattuta e viene utilizzata come discarica. Si notano anche due vecchi pali della corrente, ormai in disuso e privi di fili, anch'essi lasciati lì come reperto archeologico! Invitiamo tutti a fare un giro turistico nella zona per poter comprendere meglio la situazione.

3 commenti:

  1. beh, tu conoscerai Roma, blogmaster.
    E sai che i quartieri di Roma sono così, senza bisogno di andare in periferia.
    I quartieri in costruzione poi sono l'esempio dell'inciviltà italiana: i palazzi in costruzione già pieni di scritte, idem le nuove piazze con i marmi posati senza cura e i muri taggati.
    E poi altro schifo, la classica macchia di vegetazione abbandonata (ma a che serve?), ogni cosa è brutta e rotta.
    Poi esci dall'Italia e ti accorgi che i nostri vicini europei hanno città e paesi puliti e curati nell'aspetto.
    Gli italiani del 2009 sono gli unici occidentali a voler vivere nello squallore, è un dato di fatto.

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione Les, forse vi sono realtà in Italia in cui le cose vanno un pochino meglio, ma oltre confine è sicuramente un altro modo di vivere, lontano anni luce dallo squallore che viviamo nelle nostre città, con il micro e macro degrado quotidiano…C’è anche da dire, che i palazzi costruiti, nel centro e nord Europa sembrano certamente più belli, inoltre sono concepiti con verde pubblico (molto più ampio e curato) e servizi.

    RispondiElimina
  3. Salve,
    io abito in una della nuove palazzine vicina alla cabina e volevo fare presente che tutt'oggi 29/09/2010 la cabina dell'enel che è stata fotografata in uno stato fatiscente E' ANCORA IN FUNZIONE !!! Ve lo garantisco perchè ho visto i tecnici dell'enel intervenire dentro quella cabina quando era saltata la corrente. Quindi la situazione oltre che di degrado è anche di ASSOLUTO PERICOLO! Mi è anche capitato di vedere un barbone che andava a dormire li dentro. NON CI SONO PAROLE

    RispondiElimina