sabato 2 aprile 2011

Un altro prima e dopo sui cartelloni pubblicitari


Qui siamo in Piazza Mostardas/Via Ugo La Malfa. E' evidente il nuovo impianto pubblicitario, di cui sinceramente non sentivamo proprio la mancanza. A noi sembra che la città si è riempita di cartelloni, specialmente negli ultimi due anni. Perché ne sono stati autorizzati così tanti? A che pro? Quanto ci guadagna il comune? Come impiega quei soldi? Tutte domande al vento, tanto nessuno si sente in dovere di rispondere.

4 commenti:

  1. Dei cartelli cosi' grandi oltre a rovinare la bellezza di un posto sono ingombrandi, e secondo me spesso sono cause di distrazioni. Ci sono tanti modi per fare publicita' questo e' il modo meno inteliggente.

    RispondiElimina
  2. Degrado Apriliano, ma i cartelloni hanno qualche forma di riconoscimento, ad esempio una targhetta identificativa?

    RispondiElimina
  3. Ricordate quella delibera sulla pubblicità che assegnava qualche centinaio di metri quadri a non si è mai saputo bene quante aziende di cui parlavamo tempo fa? Ecco, questi sono i risultati, attendiamo trepidanti i ciarlieri di allora che sicuramente avranno qualche spiegazione razionale...loro ce l'hanno sempre.

    RispondiElimina
  4. @Les
    In basso a sinistra c'è scritto "Comune di Aprilia" ed in basso a destra il nome di quella che si presume essere la ditta proprietaria del cartellone con a fianco un numero di cellulare.

    RispondiElimina