venerdì 18 dicembre 2009

Il sottopasso della stazione sarà completato, peccato che quello già realizzato è ridotto così...

E’ notizia di ieri che il sottopasso della stazione di Aprilia sarà completato, e avrà sbocco anche sul lato opposto, venendo incontro alle esigenze di chi vive nel Quartiere Primavera. Ad affermarlo è Claudio Moscardelli, consigliere regionale del PD, nonché presidente della commissione urbanistica alla Regione Lazio. Peccato però che il sottopasso già realizzato, aperto pochi mesi fa, è già in condizioni pietose!


giovedì 17 dicembre 2009

Scuola Media Menotti Garibaldi, alla mercè di chiunque

Avete visto in che condizioni è la recinzione? In alcuni punti è del tutto assente, rimangono solo i pali a testimoniare che un tempo c’era la rete, il che permette a chiunque di penetrarvi all’interno e fare quel che si vuole, in altri, seppur presente, vi sono dei grandi squarci. Possibile che tutto questo sia sotto gli occhi di tutti e nessuno faccia niente? C’è talmente tanta assuefazione al degrado che neppure si notano problemi evidentissimi, ma allo stesso tempo di facile risoluzione.

Nuovi Orari dei Treni (2009-2010) Aprilia-Roma & Roma-Aprilia



Inoltre vi forniamo gli orari di apertura della biglietteria nella stazione ferroviaria della città di Aprilia (LT)


Giorni di apertura
1 2 3 4 5 6 e Festivi

Mattina:
  • 06.15-10.45
  • 11.00-12.57
 Pomeriggio:

  • 13.07-15.20
  • 15.35-19.50

Altri rivenditori autorizzati nel comune di Aprilia:


TABACCHI IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA
CHIUSO LA DOMENICA

EDICOLA IN VIA DELLA STAZIONE, N°24
CHIUSO LA DOMENICA

TABACCHI IN VIA ALCIDE DE GASPERI, N°67
CHIUSO LA DOMENICA

Speriamo di aver fatto cosa gradita ai numerosi pendolari Apriliani :-)

mercoledì 16 dicembre 2009

Incredibile, riasfaltano Via Ugo Foscolo!




Dalle foto, si può notare che sono partiti i lavori per il rifacimento del manto stradale di Via Ugo Foscolo, a Nord di Aprilia. Non possiamo che esserne felici, le condizioni della strada (se si poteva ancora definire tale) erano disastrose, speriamo solo che i lavori siano svolti a regola d’arte, e che il nuovo bitume regga a lungo.

martedì 15 dicembre 2009

Parcheggio per disabili, automobili rimosse




Parcheggio di fronte alla stazione di Campoleone (quello vecchio per intenderci), alcune automobili in sosta sono state rimosse con l'ausilio del carro attrezzi, in quanto sostavano negli spazi riservati ai disabili senza averne titolo. Gli automobilisti sono avvisati, a quanto pare la Polizia Municipale di Aprilia non scherza, quindi s’invita a non occupare abusivamente i posti riservati ai diversamente abili, c'è il rischio di non ritrovare l'automobile al vostro ritorno. Automobilista avvisato meno multato!

Il quotidiano La Provincia ci dedica un bellissimo articolo!



Ieri 14/12/2009 il quotidiano La Provincia ha parlato di noi, dedicandoci mezza pagina a firma di Stefano Cortelletti. Lo ringraziamo calorosamente per l'interesse dimostrato e per le bellissime parole che ha espresso nei confronti del nostro blog.

lunedì 14 dicembre 2009

Arredo urbano insolito



Passeggiando per la città, si notano cose veramente curiose, avete presente le voragini sulle strade comunali? Bene, al posto delle buche prima vi era dell’asfalto, ovviamente, ma quel bitume quando si stacca dove va a finire? Ve lo diciamo noi…nel bordo stradale, sul marciapiede, oppure nelle aiuole destinate agli alberi. Gli avvistamenti sono molteplici, quasi tutta la città n’è disseminata, ma naturalmente nessuno toglie l’intruso. Gli spazzini si limitano a raccogliere i rifiuti, e i pezzi d’asfalto rimangono lì vita natural durante, componendo di fatto l’arredo urbano della città di Aprilia.