sabato 21 agosto 2010

Così non si fa!


La brutta abitudine di “rubare” i posti riservati ai diversamente abili. Foto scattata davanti al centro commerciale Aprilia2.

venerdì 20 agosto 2010

Smontate sta baracca!


Siamo in Via Verdi, nei pressi dell’incrocio con Via Carrocceto. Fino a qualche tempo fa questo era un chiosco bar, ma ora a che ha chiuso, a che serve tenerlo lì? E’ già qualche anno che ha serrato le saracinesche, tuttavia pare che di sbaraccarlo non gliene importi niente a nessuno. Tra l’altro la copertura ci sembra in ETERNIT, percui una ragione in più per eliminarlo immediatamente dal tessuto urbano. Sarà l’ennesimo monumento al degrado? Speriamo proprio di no!

giovedì 19 agosto 2010

Quando disservizi e ignoranza viaggiano sullo stesso binario

Stazione di Campoleone, obliteratrice guasta, e un foglietto appiccicato sopra ci istruisce sul da farsi:
“QUESTA OBBLITERATRICE E’ GUASTA!
C’E’ NE SONO DUE UNA SUL 4° BINARIO E SU 6° BINARIO FUNZIONANTI!!!”

In seguito qualcuno ha aggiunto quel "NON", rendendo ancora più paradossale in messaggio...

martedì 17 agosto 2010

Estremo degrado in pieno centro

Questo è il sottoscala della biblioteca comunale, come potete notare vi è ogni sorta di rifiuto, oltre ad escrementi e puzza di urina. E’ probabile che venga utilizzato anche come rifugio di fortuna da qualche senza tetto. In tale contesto ovviamente non mancano le scritte sul muro, e le bombolette utilizzate per creare tali “capolavori” vengono lasciate in mezzo all’altra spazzatura. Una situazione veramente indegna per un paese civile, di fatto è una discarica a cielo aperto, ma sembra che nessuno se ne preoccupi più di tanto. Scene veramente inquietanti, che fanno riflettere su come è ridotta questa città. Naturalmente ci aspettiamo che tale sottoscala venga immediatamente bonificato, per ragioni di igiene e decoro urbano, facendo anche opera di prevenzione, evitando che tutto questo si ripeta in futuro.


Crea le tue foto ed immagini come Slideshow per eBay, Netlog, MySpace, Facebook o la tua Homepage!Mostrare tutte le immagini di questo Slideshow

lunedì 16 agosto 2010

Proviamo a salvare l'area archeologica di Campo di Carne?

Ad Aprilia (LT) in località Campo di Carne, è in fase di realizzazione una maxi centrale turbogas da 750 megawatt. Recentemente durante le operazioni di scavo per realizzare il tracciato interrato dove passerà l'elettrodotto che alimenterà la turbogas, sono venuti alla luce alcuni muri portanti e delle tegole, probabilmente risalenti all'epoca romana. Stiamo portando all'attenzione del FAI (Fondo Ambiente Italiano) questa vicenda, percui maggiori segnalazioni arriveranno, e maggiore sarà l'attenzione che il FAI riserverà su quest'area. Oltre al FAI potrebbe arrivare l'interesse dei media, anche nazionali, ma ci vogliono tante ma tante segnalazioni. Ci date una mano? E' sufficiente collegarsi a questo link: www.iluoghidelcuore.it/segnala/9981 e seguire le istruzioni. Abbiamo realizzato questo breve filmato in cui si spiega passo passo come procedere alla segnalazione.
Grazie a tutti!