venerdì 19 febbraio 2010

Energia a rifiuti

La cabina in questione si trova in Via De Gasperi, a fianco al Poliambulatorio. Le foto sono state scattate dalle grate, infatti non si è riuscito a prendere tutto per bene. Tale sporcizia ci fa comprendere di come sarebbe ridotta Aprilia se non si passasse a pulire, lì i rifiuti si sono accumulati perché non va nessuno a toglierli, ma sono gli stessi che giorno dopo giorno vengono gettati sul marciapiede e per strada, per fortuna però ci sono gli operatori ecologici che provvedono. Ad ogni modo basterebbe usare i cestini o i cassonetti per i rifiuti, ci sono appositamente per questo, se ancora qualcuno non l’avesse capito.

giovedì 18 febbraio 2010

Di nuovo su SKY TG24

 

Come anticipato su Facebook, un altro video da noi realizzato è stato trasmesso su SKY TG24, stiamo parlando della discarica abusiva di Via dei Prati. SKY sta dimostrando un grande interesse verso il nostro blog e la città di Aprilia, considerando che è una TV nazionale non è cosa di poco conto. Lo stesso interesse lo riscontriamo nel quindicinale Il Caffè di Aprilia, e il quotidiano La Provincia, che spesso fanno uscire articoli ripresi dal nostro blog. Noi non possiamo far altro che ringraziarli, più se ne parla e più è facile che i problemi che portiamo all’attenzione siano risolti.

martedì 16 febbraio 2010

IRRESPONSABILI


A ben 6 mesi dall’inizio dei lavori, al quartiere Bellavista ancora aspettano l’ultimazione del breve tratto di marciapiede, cantiere ormai abbandonato da ottobre 2009, per non meglio precisati motivi. Ora i “geni” che gestiscono la Strada Regionale Nettunense, hanno aperto un nuovo cantiere, sempre per realizzazione di un marciapiede, ma questa volta in località Campoleone, in un piano più generale che riguarda anche la messa in opera della rotonda. Questo marciapiede, come l’altro, sembra fermo, i lavori appaiono concentrati nei pressi della rotonda, come documentato dalle foto. Tutto questo, consentiteci di dirlo, è VERGOGNOSO! Innanzi tutto doveva essere completato il percorso pedonale di Bellavista, prima di aprire un nuovo cantiere lungo la Nettunense, infatti, vi avevamo già detto di quanto è pericoloso. In secondo luogo per i lavori a Campoleone, non sono stati previsti attraversamenti pedonali, nel senso che per raggiungere le strisce pedonali già esistenti, bisogna camminare in mezzo alla strada, a causa della rete che delimita il cantiere. La logica avrebbe imposto di realizzare delle strisce pedonali che non fossero ostacolate dai lavori, quindi un nuovo attraversamento pedonale, più o meno all’altezza del tabacchi. Considerate che proprio in quel punto, vi è anche la fermata degli autobus (Cotral e Ago), quindi è un punto nevralgico nel quale molte persone attraversano, specie gli studenti, e farlo senza strisce, con il traffico intenso che interessa l'arteria, diventa notevolmente rischioso. Quella che doveva essere una miglioria per i pedoni, in realtà si sta trasformando in un grave pericolo.

Aggiornamento del 24 Febbraio:
I lavori sono ripartiti, ma nell’attesa dell’ultimazione dei lavori resta il problema dell’attraversamento pedonale. Così com’è non va bene, chiediamo con forza che siano predisposte delle strisce pedonali all’altezza della fermata degli autobus, nella situazione attuale il rischio per i pedoni è concreto.

lunedì 15 febbraio 2010

Il degrado di Aprilia

Buonasera,
oggi facendo una passeggiata per Aprilia abbiamo scattato qualche foto a dimostrazione di quanto sia degradata la nostra città.
Le foto sono state scattate nel CENTRO di Aprilia, non che la periferia sia giustificata, ma al centro è proprio sotto l'occhio di tutti e nessuno fa niente per provvedere. Speriamo che la segnalazione possa in qualche modo far emergere un disagio e far muovere qualcuno nel provvedere a risolverlo.

Indicazioni foto:
Via Di Vittorio 1 - Palanche di plastica e legno sparse intorno al secchione, anche verso il parco.
Via Di Vittorio 2 - Auto parcheggiate su marciapiede
Via Delle Regioni - Spazzatura che fuoriesce dai cestini (quando i cassonetti sono ad una distanza brevissima)
Via Di Vittorio 3,4 - Materasso ed elettrodomestici buttati su zona per parcheggio
Via Dei Mille 1,2 - Vetri pericolosi buttati sul giardino del parco

Grazie
Bruno e Laura