venerdì 16 dicembre 2011

Il mio treno è un carro bestiame


L'apriliana Rosalba, presidente del Comitato Pendolari FR8 Carrozza, ha partecipato al programma televisivo "Piazzapulita", condotto da Corrado Formigli in prima serata su LA7. Nello spazio concessogli dall'emittente nazionale, ha illustrato egregiamente le assurde condizioni di viaggio con cui i pendolari della linea regionale Roma-Nettuno debbono quotidianamente fare i conti.

Video originale: www.la7.it/speakers_corner/video-489012

Una strana nube si addensa su Aprilia


Secondo l'autore delle fotografie, questa non è una vera e propria nube, ma la scia che domenica scorsa proveniva dalla centrale a ciclo combinato (turbogas) di Campo di Carne. Le immagini sono state scattate a circa 2 chilometri in linea d'aria dall'impianto.

mercoledì 14 dicembre 2011

Marciapiedi per auto

Ma come è possibile parcheggiare in questo modo in via degli Olivi? Nonostante la centralità del luogo, i Vigili non vedono nulla? Sta di fatto che le macchine lì sostano sempre così, magari nonostante la presenza di posti liberi a pagamento nel lato opposto della strada. Certo che quel cartello con il divieto di sosta converrebbe toglierlo, da estremamente fastidio alle macchine quando salgono e scendono dal marciapiede, pensate che per colpa sua devono persino far manovra.

Foto inviate da Walter

martedì 13 dicembre 2011

Marciapiede occupato e pedoni in strada


Accade in via delle Margherite...tutto normale? Ovviamente se può causare rischi e disagi ai pedoni, figuriamoci cosa vuol dire per i diversamente abili.

lunedì 12 dicembre 2011

Fame di legna


Assurdo quello che sta avvenendo in via Acqua Solfa nelle immediate vicinanze della nota Fonte: Stanno annientando querce secolari e decine di piante protette. (Si intravedono le motoseghe in azione questi giorni.)
CHI HA AUTORIZZATO QUESTO SCEMPIO???

Foto e commento di Max

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Aggiornamento del 13 dicembre 2011


A seguito della pubblicazione di questo post, ci ha contattato una residente della zona, ne abbiamo approfittato per rivolgergli alcune domande volte a capire meglio la situazione...

1)Da quanto tempo sono in atto questi lavori?
2)Hanno finito così o l'intenzione è di abbatterli tutti?
3)E' vero che c'erano querce secolari?

Risposta:
All'incirca 2 settimane...non saprei perché il lavoro non è cotinuo...lavorano 2 giorni e 2 no.
Stamattina hanno iniziato il "lavoro" alle 7.15...
Non saprei dirvi se c'erano querce secolari...e non sò dirvi se continueranno...
Sono 3 operai...